
Meriterebbero l’Oscar le infermiere della neonatologia di un ospedale turco per il loro eroico gesto compiuto durante una delle scosse di terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria.
Le telecamere del servizio di osservazione interno le riprendono nell’amorevole gesto di proteggere le incubatrici occupate dai loro piccoli pazienti nati prematuri e affidati alle loro cure.
Durante il turno di notte, alle 4,14, le due professioniste, avvertita la scossa non hanno abbandonano il reparto come avrebbe fatto qualsiasi lavoratore di qualsiasi altro luogo di lavoro, ma si sono precipitate nel posto dove la loro presenza in quel momento era più necessaria: nella terapia intensiva neonatale restando abbracciate alle cullette-incubatrici che oscillavano paurosamente. Un gesto tenero e responsabile che a nulla sarebbe servito se malauguratamente la struttura fosse crollata come tante altre in quel Paese, che racchiude però il senso di totale responsabilità spinto al limite più estremo di mettere in gioco la propria vita per non lasciare sole le piccole creature. Vedi sotto il video.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.