
Una donna ustionata ricoverata in rianimazione a Taranto, decine di persone intossicate, bagnanti del Lido Fata Morgana (anche quello danneggiato) evacuati, tre attività commerciali quasi del tutto distrutte, decine di macchine bruciate, arredi urbani, alberi, ettari ed etteri di vegetazione andati in fumo. E’ il primo bilancio dello spaventoso incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi a Lido Silvana, marina di Pulsano.
Scene apocalittiche sono state immortalate dai numerosi video pubblicati sui social che mostrano l’entità del disastro il cui bilancio è ancora impossibile da tracciare. Tutte le forze dell’ordine della provincia sono state mobilitate in zona come anche le ambulanze del 118 mentre le squadre dei vigili del fuoco, volontari della Protezione civile, militari della Forestale stanno ancora operando per soffocare i focolai ancora attivi. Determinante è stato l’intervento di un canadair e un elicottero che hanno scaricato sulle fiamme l’acqua prelevata dal vicino mare.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gregorio
mar 30 luglio 2024 09:36 rispondi a GregorioBisogna prevenire questi disastri, mantenendo pulito Habitat eliminando la ex vegetazione ormai secca, eliminando i rifiuti sparsi qua e là e, magari installando qualche telecamera per qualche individuo un po’ FOCOSO 💥🔥⚡️. Per esempio; la pineta antistante alla Chiesa di S.Pietro in Bevagna.. ecco, se non si prendono seri provvedimenti per quanto riguarda la pulizia…io , onestamente la vedo brutta ! Nell’interno ci sono abbastanza rami secchi ( non questi 🪣🪣 🪣 🤣) dove il rischio ⚠️ è ALTO ! 🧯🧯🧯🧯🧯…speriamo bene 🤞
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 31 luglio 2024 07:53 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaLa pineta di San Pietro non brucerà mai. Non ci sono pizzi da pagare e ne costruzioni o bar da fare. Opinioni