
«Ho sentito il peso in questi anni e fino a pochissimi mesi fa, di essere quella voce fuori dal coro che nessuno ha voluto ascoltare e che in ogni modo avete tentato di bloccare. Ma non mi sono mai fermata perché avrei agito da vigliacca come molti e poi, quella era la voce di mio figlio e quella voce avevo ed ho il diritto di farla arrivare alle vostre menti chiuse e troppo spesso superbe. Ma noi eravamo nel giusto, voi no. Ho cercato di dirvi che quello che stavate compiendo era sbagliato e per niente dignitoso.
Vi siete uniti all'unanimità, qualcuno agendo anche in modo particolarmente arrogante, per contestare in Tribunale i diritti inalienabili di un bambino con disabilità, anziché provare vergogna per un atto ancora più indegno in quanto compiuto da uffici che "dovrebbero" occuparsi di sociale e avere cura dei fragili.
Ora le condanne a vostro carico sono tre. Vi chiedo, era necessario o avreste potuto fermarvi? Vero è che in Tribunale non ci andate voi, vero è che non dovete rinunciare al vostro lavoro per seguire i procedimenti, vero è che pagate con i soldi pubblici gli studi legali ai quali vi affidate. Quindi, cosa vi costa in fondo una firma all'unanimità?
Siate costruttori di idee, non distruttori di diritti.
E ricordate che quando tentate di spegnere con le vostre mancanze la crescita di un bambino, state impedendo l'evoluzione dell'intera società che governate». Fabiola Molendini
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
COSIMO MATURO
mer 21 settembre 2022 12:56 rispondi a COSIMO MATUROVERGOGNA! TUTTI I RAPPRESENTANTI DEI COMUNI CHE HANNO VOTATO DOVREBBERO DIMETTERSI PER DIGNITA'; DIFRONTE AD UN CASO DEL GENERE CI VORREBBE SOLIDARIETA'...VERGONATEVI, MERITERESTE DI PROVARE COSA SIGNIFICA VIVERE NEI PANNI DI QUEL BAMBINO.
Antonio Saracino
mer 21 settembre 2022 12:23 rispondi a Antonio SaracinoBrava Fabiola, hai dato una bella lezione di vita a questi ns amministratori. Che paghino di tasca loro e non con i soldi di tutta la comunità. Un bacio a Ludo
Giuseppe Coccioli
mer 21 settembre 2022 11:45 rispondi a Giuseppe CoccioliVi sto vicino in tutti i sensi, purtroppo bisogna lottare anche quello che è un diritto sacrosanto: è un controsenso della vita. Un abbraccio
Ciro
mer 21 settembre 2022 09:20 rispondi a CiroTanto onore a lei Signora, Un affettuoso abbraccio a Ludo.
Giuseppe
mer 21 settembre 2022 09:09 rispondi a GiuseppeCara mamma ha fatto il suo dovere ,nel ringraziarla gli porgo TANTISSIMI AUGURI... Questi sono i dittatore del popolo a mio Parere?