Mercoledì, 9 Luglio 2025

Mentre tutto scorre

Il più bel regale per Natale? Recuperare il tempo perduto

Il più bel regale per Natale? Recuperare il tempo perduto Il più bel regale per Natale? Recuperare il tempo perduto | © n.c.

Giovedì, 23 dicembre. Mancano soltanto due giorni al Natale. Chi mi conosce bene sa che in questo periodo dell’anno tendo a non essere particolarmente allegro, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare.

Soprattutto, perché ormai è inutile chiedersi cosa ci si aspetta da queste feste. La serenità è uno stato d’animo che ti crei dentro di te, ma non c’è la possibilità che questa serenità possa essere condivisa con gli altri. Purtroppo, aggiungo. Perché… a mio modesto avviso questa atmosfera di concordia e di pacificazione umana, si è già persa da molto tempo. Ad esempio, quale sarebbe il più bel regalo che si possa ricevere? Trascorrere del tempo, con le persone a cui vogliamo bene, non importa come, non importa dove, oppure quanto, quello che conta sarebbe poter tornare a scambiarsi uno sguardo d’affetto e d’intesa, come ai vecchi tempi.

Perché questo è quello che manca di più… In conclusione, il mio auspicio personale è che ci sia l’occasione di riflettere sulla deriva che l’umanità sta prendendo cominciando a dare il giusto valore alle cose veramente importanti della vita e che ci sia ancora la voglia di recuperare il tempo perduto e di regalarlo agli altri. Perché… in questo modo, non andrebbe sprecato.

Buon Natale A Tutti, da parte mia. Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La partita più importante di Mirko
Claudio Rimoli - mer 28 agosto 2024

La Società ASD Sava Calcio, sta vivendo ore di apprensione per la sorte di un suo giovane calciatore a causa di un incidente stradale, di cui è rimasto vittima. Notizie come queste, non si dovrebbero mai ricevere, a maggior ragione quando vedono coinvolta ...

Il mio sostegno per la mia squadra
Claudio Rimoli - dom 8 settembre 2024

Oggi 8 Settembre, comincerà la nuova stagione calcistica del Asd Sava Calcio, nel campionato di Promozione. Che sarà difficile e complicato, ma dove sono certo possa avere le carte in regola per ben figurare, avendo allestito una rosa all’altezza ...

Paralimpiadi: noi portatori di handicap e di valori sani
Claudio Rimoli - sab 14 settembre 2024

Qualche giorno fa, sui miei rispettivi profili social Facebook e Instagram ho pubblicato una vignetta molto bella che ritraeva un ragazzo seduto su una sedia a rotelle, il cui significato è sostanzialmente questo: noi prima di essere giudicati ...