
Dopo l’incontro tenutosi giovedì a San Marzano di San Giuseppe, al quale ha preso parte il Sindaco Francesco Leo e numerosi componenti dell’Amministrazione, il percorso per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) termina stasera a Torricella. Il GAL Terre del Primitivo presenterà gli obiettivi, gli ambiti tematici e le azioni alla base della nuova Strategia di sviluppo nell’ambito del Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027 per la Regione Puglia (CSR 2023-2027).
Gli incontri di animazione territoriale nei diversi Comuni del comprensorio, sono stati l’occasione per fare il punto della situazione sul sistema socio-economico Terre del Primitivo e pensare a come strutturare la nuova strategia, che sarà presentata in Regione entro il 16 ottobre.
Seguendo l’approccio dal basso che sempre ha caratterizzato il GAL Terre del Primitivo nella elaborazione del proprio piano di sviluppo, si invita la cittadinanza a compilare un questionario scaricabile al link https://clicqui.net/2Kl45. Si tratta di uno strumento semplice che servirà per raccogliere istanze, bisogni e idee progettuali intorno alle quali costruire un progetto integrato di sviluppo sostenibile per il comprensorio che sia condiviso dagli stakeholders e dalla comunità.
Appuntamento stasera nella sala consiliare del Comune di Torricella alle ore 17,00.
Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti vi invitiamo a seguirci sui canali social Facebook, Linkdin, Instagram e la sezione dedicata alla Nuova Programmazione sul sito istituzionale www.galterredelprimitivo.it.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.