Domenica, 2 Ottobre 2022

Gli articoli

Terribile vicenda di povertà

Il crollo di Lizzano: "aiutateci a pagare i funerali di Claudio"

Claudio Principale Claudio Principale

Tragedia su tragedia per la famiglia di Claudio Principale, l’operaio edile morto nel crollo di un solaio a Lizzano che oltre al terribile lutto è costretta a chiedere un aiuto economico per coprire le spese del funerale. I parenti e amici di Talsano e Lizzano hanno già avviato una raccolta di fonti per raggiungere la somma necessaria per una degna sepoltura che si aggira intorno ai cinquemila euro.

A farsi carico di coinvolgere i manduriani è una manduriana di adozione, Manuela Melpignano, che rivolge così un appello a quanti vorranno contribuire anche con una piccola somma. Ecco il testo.

Mi chiamo Manuela Melpignano, racconto la mia storia brevemente. Mio zio Claudio Principale è venuto a mancare per il tragico incidente accaduto a Lizzano, la mia famiglia biologica non riesce a sopportare la spesa per i funerali. Essendo ex cittadina manduriana adottata dalla mia mamma manduriana, chiedo al mio ex paese un piccolo contributo per mio zio, anche un euro da mettere nel salvadanaio.

Io sono stata adottata e ho avuto sempre i contatti con i miei zii biologici, ci terrei che mi aiutaste a fare il funerale a mio zio Claudio. Grazie a tutta la comunità di Manduria che nel suo piccolo potrà aiutare la mia famiglia.

Manuela Melpignano

Chi fosse interessato a contribuire lo può fare contattando la sorella a Lizzano, Antonella Principale presso la Masseria Bianca Caseificio (su Google maps l’indirizzo).


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Marco
    sab 24 settembre 12:08 rispondi a Marco

    5000€ servono per un funerale con trasporto internazionale della salma. 3000€ è la cifra comune... R.I.P.

Da un manduriano a Parigi sulla follia delle trincee drenanti
La redazione - mer 14 settembre

Con la presente nota intendo esprimere il sentimento di profonda costernazione e sbigottimento nell’apprendere la notizia della creazione di trincee drenanti in contrada Masseria Marina, con scarico al suolo delle acque trattate dall’impianto ...

Elezioni, tanta confusione sotto il cielo
La redazione - gio 15 settembre

Dopo un inizio in sordina dovuto al clima vacanziero, la campagna elettorale sta entrando nel vivo di uno scontro che, con il passare dei giorni, assume toni sempre più virulenti. Chi credeva che la parentesi del governo tecnico avrebbe aiutato a svelenire ...

Visite psichiatriche a Grottaglie, la sanità ancora penalizzata a Manduria
La redazione - ven 16 settembre

Gentile Direttore Generale Colacicco, apprendiamo dalla viva voce di nostri concittadini, interessati ad una presa in carico nel settore della Salute Mentale, che per effettuare una visita psichiatrica non è più ...