Venerdì, 26 Aprile 2024

Gli articoli

Terribile vicenda di povertà

Il crollo di Lizzano: "aiutateci a pagare i funerali di Claudio"

Claudio Principale Claudio Principale

Tragedia su tragedia per la famiglia di Claudio Principale, l’operaio edile morto nel crollo di un solaio a Lizzano che oltre al terribile lutto è costretta a chiedere un aiuto economico per coprire le spese del funerale. I parenti e amici di Talsano e Lizzano hanno già avviato una raccolta di fonti per raggiungere la somma necessaria per una degna sepoltura che si aggira intorno ai cinquemila euro.

A farsi carico di coinvolgere i manduriani è una manduriana di adozione, Manuela Melpignano, che rivolge così un appello a quanti vorranno contribuire anche con una piccola somma. Ecco il testo.

Mi chiamo Manuela Melpignano, racconto la mia storia brevemente. Mio zio Claudio Principale è venuto a mancare per il tragico incidente accaduto a Lizzano, la mia famiglia biologica non riesce a sopportare la spesa per i funerali. Essendo ex cittadina manduriana adottata dalla mia mamma manduriana, chiedo al mio ex paese un piccolo contributo per mio zio, anche un euro da mettere nel salvadanaio.

Io sono stata adottata e ho avuto sempre i contatti con i miei zii biologici, ci terrei che mi aiutaste a fare il funerale a mio zio Claudio. Grazie a tutta la comunità di Manduria che nel suo piccolo potrà aiutare la mia famiglia.

Manuela Melpignano

Chi fosse interessato a contribuire lo può fare contattando la sorella a Lizzano, Antonella Principale presso la Masseria Bianca Caseificio (su Google maps l’indirizzo).

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Marco
    sab 24 settembre 2022 12:08 rispondi a Marco

    5000€ servono per un funerale con trasporto internazionale della salma. 3000€ è la cifra comune... R.I.P.

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...