Venerdì, 7 Ottobre 2022

Gli articoli

Terribile vicenda di povertà

Il crollo di Lizzano: "aiutateci a pagare i funerali di Claudio"

Claudio Principale Claudio Principale

Tragedia su tragedia per la famiglia di Claudio Principale, l’operaio edile morto nel crollo di un solaio a Lizzano che oltre al terribile lutto è costretta a chiedere un aiuto economico per coprire le spese del funerale. I parenti e amici di Talsano e Lizzano hanno già avviato una raccolta di fonti per raggiungere la somma necessaria per una degna sepoltura che si aggira intorno ai cinquemila euro.

A farsi carico di coinvolgere i manduriani è una manduriana di adozione, Manuela Melpignano, che rivolge così un appello a quanti vorranno contribuire anche con una piccola somma. Ecco il testo.

Mi chiamo Manuela Melpignano, racconto la mia storia brevemente. Mio zio Claudio Principale è venuto a mancare per il tragico incidente accaduto a Lizzano, la mia famiglia biologica non riesce a sopportare la spesa per i funerali. Essendo ex cittadina manduriana adottata dalla mia mamma manduriana, chiedo al mio ex paese un piccolo contributo per mio zio, anche un euro da mettere nel salvadanaio.

Io sono stata adottata e ho avuto sempre i contatti con i miei zii biologici, ci terrei che mi aiutaste a fare il funerale a mio zio Claudio. Grazie a tutta la comunità di Manduria che nel suo piccolo potrà aiutare la mia famiglia.

Manuela Melpignano

Chi fosse interessato a contribuire lo può fare contattando la sorella a Lizzano, Antonella Principale presso la Masseria Bianca Caseificio (su Google maps l’indirizzo).


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Marco
    sab 24 settembre 12:08 rispondi a Marco

    5000€ servono per un funerale con trasporto internazionale della salma. 3000€ è la cifra comune... R.I.P.

Ricordando Antonio Minò e i giochi del Mediterraneo
La redazione - sab 17 settembre

Sono passati più di tre anni, quando quella di Taranto era soltanto una candidatura e lanciai questa suggestione.   ...

Destagionalizzazione facendo i conti con le bollette
La redazione - mar 20 settembre

Si polemizza sulla scelta di alcuni operatori turistici e commerciali della litoranea di chiudere le proprie attività in questo periodo, nonostante la presenza di visitatori. ...

"Al comizio del M5S il pubblico come i carri armati di Mussolini"
La redazione - mar 20 settembre

Poche persone ieri in Piazza Garibaldi ad assistere al comizio elettorale del Movimento 5 Stelle cittadino. Pubblichiamo un'analisi sul tema dell'architetto Andrea Casto, portavoce del Movimento civico "Azione Messapica". ...