Domenica, 6 Ottobre 2024

Gli articoli

L’amore per il calcio

Il bel tifo in carrozzina

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Se qualcuno mi rivolgesse questa domanda: Cos’è per te il Calcio e perché ti piace così tanto?
Per me, il Calcio è la mia grande passione. Ci sono cresciuto con questo Sport, tant’è vero che un mio sogno legato a questo mondo, sarebbe stato diventare un allenatore. Ma purtroppo, questo non è possibile.

Spesso il Calcio viene bistrattato un po' troppo, perché si crede che sia soltanto business, denaro, potere. Invece, può essere anche molto altro. Non tutti i campionati o le squadre, sono come la Serie A, per fortuna. Magari si scende di categoria, rispetto alla massima serie ma si sale di valore e spessore umano. E la Società Asd Sava Calcio, in questo senso ne è la piena dimostrazione. Entrando nel loro e nel mio stadio si respira una bellissima atmosfera, fatta di passione, sacrifici, lavoro, tutti ingredienti utili a raggiungere gli obiettivi prefissati. Stando accanto alla Squadra, si percepisce tutto l’amore per questo bellissimo progetto messo in campo dalla Famiglia Pichierri. Con tante persone competenti nei loro vari ruoli. Lo scrivo in dialetto, sento dire sempre la frase: A Sava, no si faci mai nienti. Che in altri ambiti può anche essere vero, ma per quanto riguarda il Calcio a Sava, questo è un progetto serio che fa bene al nostro territorio e lo valorizza. E i risultati si vedono.

Questa è la parte più bella del Calcio, che me lo fa amare ancora di più. Per molti può sembrare una sciocchezza, per me non lo sarà mai. Si dice che la vita corre veloce, ma forse siamo noi ad essere troppo lenti non comprendendo mai fino in fondo la sua importanza. Il Calcio, quello Vero è un insieme di valori umani che altrove non si trovano più. Avere la possibilità di fare il tifo per la Squadra del proprio Paese, ti fa sentire parte della comunità in cui vivi. Ad una persona disabile, questo non capita spesso. Essendo abituata a stare sempre dietro le quinte.

Mentre Tutto Scorre… questo Sport, insegna tante cose belle. Io, considero davvero Asd Sava Calcio, la mia famiglia calcistica perché una parte importante della mia Vita è nata e appartiene a quel Campo lì. E sarà per sempre così.

So che loro ci sono e continueranno ad esserci, così come io continuerò ancora a sostenerli e a starli vicino ogni volta che sarà possibile. Questo mi rende felice. Soprattutto, perché quando in tanti vanno via, sai che lì c’è gente che resta al tuo fianco. Il Calcio e l’Amicizia, saranno sempre un binomio vincente. Vi Voglio Bene, Ragazzi!
Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La mia dottoressa non c’è più
Claudio Rimoli - mer 6 marzo

A distanza di pochi giorni dal giovane Matteo, la comunità savese viene colpita da un altro lutto, per la scomparsa della Dottoressa Cinzia Rossetti. Con lei condividevo il tifo per la Juventus. Ricordo con affetto quando mi chiedeva sempre un parere sulla squadra ...

Forse un giorno riuscirò a camminare
Claudio Rimoli - mer 20 marzo

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi.   ...

Non abbiate paura di dire "mi manchi"
Claudio Rimoli - lun 1 aprile

Non abbiate mai paura di mostrare i vostri sentimenti nei confronti delle persone a cui volete bene veramente. Non c’è nulla di male, nel dire ti voglio bene, oppure mi manchi o chiedere come stai o anche abbracciarsi. Non è un segno di debolezza, ...