
Mentre Tutto Scorre… ecco un mio pensiero sul 25 Aprile, di cui si parla tanto e spesso a sproposito, oserei dire.
Credo che per poter rappresentare il proprio paese bisogna conoscerne la storia e soprattutto rispettarla, respingendo con forza al mittente vari e maldestri tentativi che alcuni esponenti politici e cariche istituzionali importanti portano avanti per provare ad insabbiare quella che è e sempre sarà la nostra memoria storica, che nessuno può mettere in dubbio. E grazie al quale, noi oggi siamo qui. Perché qualcuno si è sacrificato, per il bene della sua patria.
E questo va sempre ricordato e onorato. Da tutti, possibilmente. Perché si tratta di una data e una ricorrenza importante, che riguarda un popolo intero. Nonostante qualcuno, ancora oggi faccia molta fatica a riconoscerne il valore. Definendo tali uscite infelici delle sgrammaticature istituzionali. Che non si addicono affatto al ruolo che si trovano a ricoprire, lasciatemelo dire.
Buon 25 Aprile al nostro paese che ha bisogno di tanto coraggio per andare avanti, soprattutto di questi tempi!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.