Lunedì, 29 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

I pochi momenti felici della mia vita

I pochi momenti felici della mia vita I pochi momenti felici della mia vita | © n.c.

Mercoledì, 22 Luglio. Un breve scritto per ricordare una giornata speciale, vissuta sempre il 22 Luglio, ma del 2016. Era lo stesso giorno, di 4 anni fa, quando con gioia e allegria mi recavo in compagnia di due miei Amici, in quel di Conversano. Per far visita alla mia amata Radio del Sud, ma soprattutto per conoscere di persona il mio speaker preferito: Daniele Colacicco. Conoscerlo è stato il più grande regalo che io abbia mai ricevuto. Uno dei pochi momenti in cui posso dire di essere stato veramente felice. Chi conosce me e la mia storia, sa che io non ho mai avuto rapporti stretti con la felicità. Ma in quel caso lì, lo sono stato. Per una intera giornata, cosa molto rara. Ripenso con nostalgia, a quel momento. Che si è poi ripetuto anche una seconda volta, a distanza di un po' di tempo.

Tornando a quel 22 Luglio del 2016, la mia emozione era tantissima, finalmente il mio sogno si stava realizzando, passavo un po' di tempo con lui, ci parlavo. Ricordo ancora oggi, quel nostro primo fortissimo abbraccio che ci siamo dati. Dopo tanti messaggi a distanza, era arrivato il momento di incontrarci. Sentivo che c'era già un legame tra di noi. Perchè l'affetto tra due persone, non nasce in un singolo momento ma cresce piano piano e si costruisce attraverso piccoli gesti. Un piccolo gesto, come leggere un tuo messaggio in diretta, mentre tu sei in un letto di ospedale. Da lì è partito tutto, ed ho cominciato a vedere Daniele come un Amico vero.

4 anni sono passati e tante cose sono cambiate, il mio rammarico più grande è non essere riuscito (come avrei voluto fare) a dare un seguito ai nostri incontri anche al dì fuori del contesto radiofonico. Ad esempio, mi sarebbe molto piaciuto che il nostro legame andasse avanti e non si interrompesse. Ci saremmo divertiti ancora insieme, di questo ne sono certo. Ancora oggi, mi manca sentire la tua voce. Oppure, accendere la tv, vedendoti. Eri di grande compagnia, riuscendo a far diventare i miei pomeriggi molto meno noiosi.

Per uno come me, l'amicizia è sempre un'incognita e non è mai così scontata, ma anzi ogni volta me la devo saper conquistare. Essere riuscito ad avere la tua amicizia, è stata la mia conquista più bella. E' stato un grande onore per me esserti Amico, anche soltanto per poche ore. Grazie per esserci stato, Daniele.

Mentre Tutto Scorre... continuerò a volerti bene, portandoti sempre dentro il mio cuore, perchè le bellissime persone come te, non si possono dimenticare.

Con affetto, Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...