
I carabinieri della stazione di Grottaglie hanno denunciato tre commercianti di origine cinese titolari di uno store. I fatti si riferiscono al 23 febbraio scorso, quando i militari dell’arma, su segnalazione di un esercente che aveva subito e denunciato il furto di quasi 150 “pumi” in argilla circa due mesi fa, avendoli notati in esposizione nel negozio dei suoi colleghi di origine asiatica, aveva avvertito i carabinieri, che, giunti sul posto, hanno trovato i manufatti all’interno del magazzino dello store, sottoponendoli a sequestro.
I pumi, simbolo della città delle ceramiche, saranno poi restituiti alla vittima del furto, al termine degli accertamenti di rito. All’esito dell’attivita’ di indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Taranto, i militari hanno denunciato in stato di liberta’ i tre extracomunitari, quali presunti della commissione del reato, che fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. (Nota stampa dei carabinieri)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.