
Una giornata da dimenticare quella di ieri. Dopo la tragedia di Uggiano con la quindicenne morta, pare, per un attacco cardiaco, ieri sera intorno alle 18 un’altra giovane donna ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Uggiano Montefusco porta a Sava.
Si chiama Giulia De Santis aveva 27 anni ed era una praticante avvocato presso uno studio legale di Manduria.
Era alla guida di una Ford Ka quando per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muretto a secco capottandosi. Soccorsa dal 118 la ventisettenne che era in gravissime condizioni è stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata dove è giunta priva di vita.
Sul luogo dell’incidente si è presentato anche il padre chiamato da alcuni automobilisti di passaggio che avevano riconosciuto la ragazza coinvolta nell'incidente.
Sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco e i vigili urbani del distaccamento di Manduria.
Ecco il tenero messaggio che il padre, Fernando De Santis, ha lasciato sul suo profilo social: "Il Signore ha chiamato a sé un'anima gentile, ha colto un fiore dalla terra e lo ha portato al cospetto di Dio. Voglio ricordare Giulia sempre sorridente, a quest'ora già contempla la grandezza dell'Altissimo".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
14 commenti
Maurizio calò
lun 14 dicembre 2020 11:57 rispondi a Maurizio calòstrada,assurda in:manto stradale,illuminazione no indecente ma inesistente,bordo stradale con erba alta e muri a secco che,va bene fino ad un certo punto considerarli ornamento caratteristico del nostro territorio,ma se ci vai a sbattere qualche testa deve saltare. Prorio per non dimenticare,avete in mente quante vittime ci sono state su quella strada?Possibile che si pensi solo a piste ciclabili e autovelox-trappole ma mai a barriere redirettive,illuminazione e decorose manutenzioni?
antonella matricardi
lun 14 dicembre 2020 09:25 rispondi a antonella matricardiperfettamente d'accordo ,le nostre strade andrebbero rifatte ,illuminate rese sicure, iinacettabile perdere vite preziose per noncuranza
Alessio Petronelli
dom 13 dicembre 2020 01:46 rispondi a Alessio PetronelliSentite condoglianze alla famiglia desantis
Sofia Dondoli
dom 13 dicembre 2020 09:33 rispondi a Sofia DondoliPersona eccezionale, con un cuore grande e tanti sogni ancora da realizzare. Non dimenicheró mai i tuoi insegnamenti ed i tuoi consigli, sei stata un esempio per me. Ti voglio bene.
guido prudente
sab 12 dicembre 2020 08:25 rispondi a guido prudenteSEMBRA UN BOLLETTINO DI GUERRA OGNI GIORNO CI SONO MORTI PER INCIDENTI STRADALI. VORREI FARE UNA SOLA DOMANDA, AVETE MAI PROVATO A RISPETTARE I LIMITI ESATTAMENTE COME INDICATO DAI CARTELLI? è IMPOSSIBILE PERCHE TI SUONANO DIETRO URLANDO DI MUOVERTI O TI LAMPEGGIANO COI FARI. TUTTI CORRONO SORPASSANO E UNA VOLTA ARRIVATI PARCHEGGIANO A SGUINCIU.
Guido Accapocchia
lun 14 dicembre 2020 10:21 rispondi a Guido AccapocchiaEhi! Signor Guido Prudente! Cerchiamo di ragionare con una certa logica! Quando succedono degli incidenti su un tratto (es. di 5km) di strada , allora OK , qui è colpa dell’automobilista “SCORRETTO “ , ma quando succedono degli incidenti sempre alla “SOLITA”curva! Penso che non sia totalmente colpa dell’automobilista ma, Una percentuale di colpa l’avrà sia il comune e/o provincia interessati oltre alla ditta appaltatrice di controllo e manutenzione stradale! ..o sbaglio!!
Stefania
sab 12 dicembre 2020 08:06 rispondi a StefaniaIl padre che è un medico molto conosciuto sia al distretto di manduria sia a sava nella sua città, avrà provato il dolore immenso di un padre ma anche quello della propria impotenza professionale di fronte a un quadro irrimediabilmente senza speranza. Che tristezza Dio mio. ??????
Anna elisa
sab 12 dicembre 2020 03:17 rispondi a Anna elisaConcordo con il commento del signor Alfonso perché troppo facile dire alta velocità oppure era alla guida con il cellulare...quella strada come altre e già un pericolo di giorno senza pioggia...
ALFONSO
sab 12 dicembre 2020 08:08 rispondi a ALFONSOQUESTE NOTIZIE NON ABBISOGNANO DI ALCUN COMMENTO. SOLO SILENZIO E RISPETTO PER IL DOLORE DEI FAMIGLIARI . MI SIA CONCESSO PERO' DI DIRE CHE QUESTE NON SONO "GIORNATE DA DIMENTICARE",ANZI TUTT'ALTRO, PERCHE' QUELLA STRADA E' NOTA DA ANNI PER LA PERICOLOSITA' CHE SI ACCENTUA IN MISURA ESPOINENZIALE IN CASO DI PIOGGIA. TROPPE VITTIME,DAVVERO TROPPE, HA MIETUTO E NESSUNO MAI DEI NOSTRI "IRRESPONSABILI"AMMINISTRATORI PROVINCIALI HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE LA NECESSITA' DI UN INTERVENTO STRUTTURALE DELLA STESSA MEDIANTE L'ELIMINAZIONE DEI PUNTI CRITICI QUALI LO SONO LE CURVE E LO SCOLO DELLE ACQUE. QUELLA STRADA DOVREBBE ESSERE RICORDATA OGNI GIORNO NON SOLO DA CHI PER VARI MOTIVI LA PERCORRE MA SOPRATTUTTO DA CHI RICOPRE CARICHE ISTITUZIONALI SENZA ESSERNE DEGNO.
Fb
sab 12 dicembre 2020 03:11 rispondi a FbConcordo..strada completamente dissestata , senza una luce decente...scandaloso..e non è la prima volta che accadono queste tipologie di tragedie..la coscienza deve rivoltarsi a tutti i responsabili.
Maurizio calò
lun 14 dicembre 2020 11:46 rispondi a Maurizio calòcm
Marco
sab 12 dicembre 2020 07:41 rispondi a MarcoMi fa piacere sapere che ci sono medici credenti, soprattutto al Sud. E quindi da buon credente saprà che Dio è Misericordia ma anche Giustizia. Preghiamo ferocemente per chi ci lascia poiché siamo tutti peccatori, solo la Madonna è nata e ha vissuto una vita Santa. RIP
Francesco
dom 13 dicembre 2020 06:13 rispondi a FrancescoMa anche in queste situazioni pensate a persone divine?.. Se ne andata una ragazza bellissima e giovanissima e voi che fate?! parlate della Madonna e di Dio?... Le vostre menti sono putrefatte e ottuse malate e distrutte...
Mary pat
sab 12 dicembre 2020 11:47 rispondi a Mary patPreghiera feroce?