
Tragedia sfiorata al passaggio sulla circonvallazione viale Piceno di Manduria dove un autocarro è rimasto bloccato sui binari per la chiusura delle sbarre. È successo ieri sera intorno alle 17 quando l’autista del mezzo che era in procinto di attraversare i binari non si è reso conto che le sbarre stavano chiudendo per il passaggio del treno.
Nel passare in fretta ha urtato la prima sbarra che si è sganciata dall’ ingranaggio e per non restare imprigionato il conducente ha dovuto sfondare anche il secondo sbarramento che nel frattempo si era abbassato del tutto.
Con le due sbarre per terra si è creato quindi un caos generale con file di auto a non finire, situazione che è stata risolta grazie alla prontezza della polizia locale che è intervenuta per smistare le macchine su percorsi alternativi.
Oltre alle forze di polizia al comando del dirigente Umberto Manelli, sono intervenuti anche gli operai della società Ferrovie Sud EstF che hanno tempestivamente raggiungo il luogo sistemando il disastro in sole due ore.
Coincidenza ha voluto che la squadra di pronto intervento era di ritorno da un altro incidente molto simile avvenuto a Nardò.
Grazie a quest’ultimi e all’intervento della polizia locale che ha anche sanzionato il conducente del furgone, la situazione che poteva diventare rischiosa si è ripristinata senza alcuna conseguenza.
Giulia Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.