Martedì, 23 Aprile 2024

Gli articoli

Esperienze e salute

Finalmente una compagnia: il mio fisioterapista!

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Torno a scrivere, per raccontare a coloro che mi seguono attraverso la mia rubrica una bellissima e importante novità, che dopo moltissimo tempo è diventata di nuovo una realtà: da questa settimana, precisamente il 26 Gennaio, ho ripreso a fare fisioterapia. E ne sono molto contento, ovviamente.

Ho trovato un giovane ragazzo, fin da subito disponibile e molto ben preparato. Con il quale si è anche già instaurato un buon dialogo. Aspetto fondamentale per poter intraprendere al meglio un percorso comune, con gli stessi obiettivi per entrambi. In passato, non sempre è stato così. Questa è una pagina nuova, tutta da scrivere. E questa volta, ho scelto io con chi farlo. Il suo arrivo (l’ho detto anche a lui) spero possa contribuire man mano anche a costruire una bella amicizia, oltre quello che è il nostro comune impegno.

Per la prima volta, dopo tre anni di grande sofferenza e enorme solitudine (spesse volte ancora presente, ahimè) credo di poter avere fiducia in qualcuno. Ed è una cosa che mi è mancata molto. Perché, non è mai bello essere e sentirsi un emarginato. Già dopo pochi giorni, il mio stato d’animo è notevolmente migliorato, non lo posso negare. Non lo so, dove mi porterà tutto questo, ma già il solo fatto che mi faccia sentire bene, è una grande conquista. E non mi capitava da tempo.

Il mio auspicio personale è che questa nuova esperienza possa essere costante e duratura. Perché è importante concedersi del tempo da dedicare solo a sè stessi, ed io ho appena cominciato a farlo. Mentre Tutto Scorre… provo ad accantonare tutte le negatività (cosa per niente facile) cercando di essere il più possibile positivo. E guardando con il cuore pieno di speranza e gli occhi colmi di fiducia, verso un futuro nuovo. Era ora, finalmente!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...