
Torno a scrivere, per raccontare a coloro che mi seguono attraverso la mia rubrica una bellissima e importante novità, che dopo moltissimo tempo è diventata di nuovo una realtà: da questa settimana, precisamente il 26 Gennaio, ho ripreso a fare fisioterapia. E ne sono molto contento, ovviamente.
Ho trovato un giovane ragazzo, fin da subito disponibile e molto ben preparato. Con il quale si è anche già instaurato un buon dialogo. Aspetto fondamentale per poter intraprendere al meglio un percorso comune, con gli stessi obiettivi per entrambi. In passato, non sempre è stato così. Questa è una pagina nuova, tutta da scrivere. E questa volta, ho scelto io con chi farlo. Il suo arrivo (l’ho detto anche a lui) spero possa contribuire man mano anche a costruire una bella amicizia, oltre quello che è il nostro comune impegno.
Per la prima volta, dopo tre anni di grande sofferenza e enorme solitudine (spesse volte ancora presente, ahimè) credo di poter avere fiducia in qualcuno. Ed è una cosa che mi è mancata molto. Perché, non è mai bello essere e sentirsi un emarginato. Già dopo pochi giorni, il mio stato d’animo è notevolmente migliorato, non lo posso negare. Non lo so, dove mi porterà tutto questo, ma già il solo fatto che mi faccia sentire bene, è una grande conquista. E non mi capitava da tempo.
Il mio auspicio personale è che questa nuova esperienza possa essere costante e duratura. Perché è importante concedersi del tempo da dedicare solo a sè stessi, ed io ho appena cominciato a farlo. Mentre Tutto Scorre… provo ad accantonare tutte le negatività (cosa per niente facile) cercando di essere il più possibile positivo. E guardando con il cuore pieno di speranza e gli occhi colmi di fiducia, verso un futuro nuovo. Era ora, finalmente!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.