
Domenica 11 Settembre per tutta l’Italia, c’è stata una gioia Mondiale grazie alla Nazionale Maschile di Pallavolo che dopo ben 24 anni è tornata sul tetto del Mondo. Grazie al C.T Ferdinando De Giorgi (orgoglio pugliese) e un gruppo di giocatori giovane e forte. Dopo il Calcio, la Pallavolo è il mio secondo sport preferito (per questioni affettive) sarò sempre legato ai ricordi che il Volley mi ha regalato e lasciato e che porto con me dentro il cuore. Questa bellissima vittoria, ci trasmette un grande messaggio: è attraverso l’unita ed il gioco di squadra che si possono ottenere dei risultati meravigliosi e soddisfacenti. Se non si è coesi non si può arrivare molto lontano, in ogni ambito.
Nello sport ma anche nella vita quotidiana. Qualcuno dovrebbe imparare qualcosa… Fefè De Giorgi, ha scommesso sui giovani e grazie a loro, ha raggiunto l’obiettivo. Questo ci fa capire, che se si crede veramente in loro, i giovani riescono a dare il meglio di sé. Fortunatamente, non tutti sono fannulloni. Come vedete lo Sport insegna i veri valori e non è soltanto un semplice passatempo. Quando vedo un gruppo unito come quello costruito da De Giorgi, che non è fatto soltanto da compagni di squadra ma anche e soprattutto da amici, sono felice e contento. E provo anche un po' di sana invidia, a dir la verità.
Perché… piacerebbe anche a me, avere un gruppo di amici così unito, accanto. Mentre Tutto Scorre… grazie a questi nostri ragazzi e al loro C.T per averci regalato una grande emozione. I giovani sono molto meglio di come li si dipinge, basta dare loro un po' di fiducia in più!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.