Giovedì, 23 Maggio 2024

Gli articoli

Risultati della tarapia

Fare due passi in piedi, un’emozione indescrivibile - IL VIDEO

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Fare due passi in piedi, un’emozione indescrivibile

 

Eccomi, di nuovo. Torno a scrivere qualche giorno dopo la solidarietà espressa nei miei confronti da parte de la Voce di Manduria, in seguito ad uno spiacevole episodio.

Quello attuale, è per me un bellissimo periodo. E voglio continuare a raccontarlo… anche per far capire che i disabili sono tutt’altro che cattivi.

Scrivo per la Voce di Manduria ormai da qualche anno, è non l’ho mai fatto con l’intento di mettermi in mostra, ma soltanto per il piacere di condividere qualcosa con chiunque abbia voglia di leggermi. Perché il disabile ama molto la condivisione, nonostante sia obbligato a condurre una vita in cui si condivide ben poco, essendo molto solitaria.

Essere tornato a fare fisioterapia, ad esempio ha migliorato molto questo aspetto qui perché ho la fortuna di condividere questo percorso con un bravissimo ragazzo molto capace e la solitudine svanisce (almeno il tempo della seduta) perché c’è anche un bel dialogo tra di noi che non si interrompe mai e che aiuta seduta dopo seduta a rafforzare il nostro legame, di questo ne sono assolutamente convinto.

Sono molto contento perché dialogando con lui, trovo quella comprensione che altrove non c’è mai stata, anche per questo mi sento molto legato a lui. Finchè avrà la pazienza di sopportarmi…

Perché il disabile, ha anche bisogno di essere ascoltato, cosa che raramente accade durante quella che è la quotidianità che affrontiamo. Ed ha anche bisogno di avere vicino gente che resta, perché è fin troppo facile allontanarsi laddove esistono delle problematiche.

Mentre Tutto Scorre… sono molto contento perché la felicità di questo momento, ha un nome ed un cognome al quale tengo davvero tanto con tutto il mio cuore!

All’interno di questo articolo, vi lascio il mio ultimo video dove sto camminando per casa con il mio girello. Camminare per me, è sempre una grande emozione. E per fortuna, adesso lo faccio spesso! Guardami mentre cammino in questo video.

 

Progetto di La voce di Manduria

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Salvatore Giorgino
    gio 22 giugno 2023 08:31 rispondi a Salvatore Giorgino

    Caro Claudio, quello che hai scritto e fatto vedere è molto bello. Complimenti!

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...

Vi racconto un prezioso momento di inclusione
Claudio Rimoli - mar 3 ottobre 2023

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e ...

Forza, Marco. Anch'io, faccio il tifo per te
Claudio Rimoli - mer 25 ottobre 2023

Torno a scrivere e lo faccio perché voglio dedicare un pensiero ad un ragazzo che fa parte degli amici virtuali su Facebook e che in questo momento sta lottando per la propria vita, dopo essere rimasto vittima di un grave incidente. ...