Sabato, 5 Luglio 2025

Riflettori su ...

Esiste il Covid? Chiedetelo a me che ho la fibromialgia

Esiste il Covid? Chiedetelo a me che ho la fibromialgia Esiste il Covid? Chiedetelo a me che ho la fibromialgia | © n.c.

Voi potete fare quello che volete, ognuno è libero di fare le sue scelte, vax, no vax, a me non importa, sono contenta che mia mamma mi abbia cresciuta facendo i vaccini, altrimenti io a quest'ora con tutte le patologie che ho, non sarei neanche viva. Volevo solo dire due paroline a quelle persone che fanno tanto i dottori, sia sui social (come Facebook ad esempio), sia nella vita reale. Quando dite che il Covid non esiste, che è una cavolata dettata dal governo solo per fare soldi, vi sbagliate di grosso. Il governo ci può anche mangiare belli miei, ma il Covid esiste davvero, mi dispiace smentire le vostre convinzioni del cavolo!

Non è una semplice influenza come dite. Può essere semplice solo per chi è asintomatico o lo prende in forma leggera. Non è semplice per chi ha la fibromialgia come me, perché ti colpisce le ossa, i muscoli, in particolare le gambe e i polsi.

Non è semplice avere dolori al petto e non riuscire a respirare, non riuscire quasi a camminare perché sei piena di dolori, avere continuo mal di testa, affogarti perché sei piena di muchi, non riuscire ad avere le forze neanche per alzarti e andare in bagno, e non è tutto, perché questi sintomi che ho avuto, sono pochi rispetto a chi è finito in terapia intensiva intubato o a chi di questo virus è morto.

E mi dispiace anche dire che purtroppo quando hai il Covid, dopo non si è più gli stessi, almeno per me. I postumi Covid mi rimarranno. Non andranno più via. E poi vorrei vedere voi paladini della giustizia convivere ogni giorno con tutte le ossa spezzate e i dolori muscolari, vedervi fare tutte le attività quotidiane in quel modo.

Quanti come me hanno la fibromialgia? E ho solo 20 anni. Il covid non guarda in faccia nessuno. Ne bambini, ne giovani e ne adulti. Spesso non mi sono espressa su questo argomento, solo perché non mi va di stare a perdere tempo con gente ignorante che non capirebbe il mio discorso, ma adesso che ho avuto il covid, ho capito che anche uscire fuori e buttare la spazzatura è un segno di sollievo.

Non è facile stare chiusa 28 giorni in casa, senza neanche poterti affacciare dalla finestra. Ma non perché in casa non puoi fare nulla, sono le condizioni in cui stai in salute che non ti permettono di goderti il tempo in modo corretto in casa. Il covid uccide sia fisicamente che psicologicamente.

Parlate tanto di green pass e non green pass, anche io non sono d'accordo su questa distinzione, ma quando dite: "sta succedendo come gli ebrei", "meglio che venga un terremoto", siete delle capre ignoranti perché non potete paragonare minimamente tutto ciò a quello che hanno vissuto le vittime dell’olocausto o le famiglie distrutte dal terremoto. Parlate, giudicate la gente che si vaccina, le persone che hanno un’attività che seguono le regole, parlate parlate e parlate, e sapete perché parlate? Perché se parlate e manifestate, avete il culo coperto, ecco perché. Una persona che ha un’attività in cui ha impiegato anni e anni di sacrifici per metterla su, non può permettersi di andare a manifestare e rischiare di chiudere o perdere tutto, perché così quelle persone che hanno una famiglia, non mangiano più e non danno da mangiare neanche alle persone che ci lavoro li per loro.

Scende in piazza a manifestare e mettersi contro lo Stato, solo chi ormai ha già perso tutto, e quindi se fallisce l'attività automaticamente non ha niente da perdere. Detto ciò, non mi importa di ciò che voi volete fare della vostra vita, però almeno un po' di rispetto per tutti.

Roberta Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Aquino Virginia
    gio 17 febbraio 2022 09:17 rispondi a Aquino Virginia

    Anche a me mi è venuta con il covid dopo un mese di cortisone stavo meglio e o fatto il vaccino la malattia si è riaqutizzata

  • Elena Noferini
    dom 6 febbraio 2022 12:07 rispondi a Elena Noferini

    A me la fibromialgia è stata diagnosticata dopo la vaccinazione

  • Pietro Sicara
    gio 3 febbraio 2022 06:44 rispondi a Pietro Sicara

    Come non condividere.....ma credo che le risponderanno che è stata sicuramente presa dagli alieni o influenzata dal 5g!

  • A.A
    gio 3 febbraio 2022 11:35 rispondi a A.A

    Condivido ogni singola virgola.Forza Roberta,buona vita!

Manduria, discariche fuori controllo tra inquinamento e politica assente
La redazione - ven 9 maggio

La vicenda delle discariche di Manduria continua a essere una ferita aperta per il  territorio, con conseguenze ambientali e sociali sempre più preoccupanti. Al centro della protesta dei  cittadini è ...

Troppi incidenti in quel punto, la protesta dei residenti
La redazione - ven 16 maggio

La presente fa seguito alle mie precedenti segnalazioni del 25 marzo 2019, del 9 gennaio 2022, del 26 febbraio 2023, del 26 marzo 2024 e del 4 aprile 2024, che allego, e che sono rimaste tutte senza alcun Vostro riscontro. ...

La “bandiera blu” sporca di escrementi nel cuore della città
La redazione - lun 19 maggio

Il cuore vetusto della Città, il vecchio Comune, pulsa sotto un assedio alato. Stratificazioni oscure sigillano il confine, esalando un acre presagio. Verbi severi risuonano, condannando la macchia sul candore altrui, mentre un oblio ...