Sabato, 4 Maggio 2024

Salento Puglia e mondo

Ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione di stupefacenti a fini di spaccio continuato, detenzione e porto illegale di armi, concorso in furto aggravato continuato.

Droga e armi, quattro arresti dei carabinieri nel tarantino - NOMI E FOTO

Gli arrestati Gli arrestati | © La Voce di Manduria

Alle prime ore del mattino di oggi, martedì 6 novembre, i carabinieri della stazione di Palagianello e della compagnia di Castellaneta, hanno notificato quattro provvedimenti cautelari (tre in carcere ed uno agli arresti domiciliari) emessi dal gip del Tribunale di Taranto, Giuseppe Tommasino su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Filomena DI TURSI, nei confronti di: ROTONDO Graziano, 37enne di Palagianello; FERRIERI Thomas, 25enne di Palagianello; LABONIA Cosimo, 39enne di Taranto; PIZZOLEO Angelo, 43enne di Taranto.

Ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione di stupefacenti a fini di spaccio continuato, detenzione e porto illegale di armi, concorso in furto aggravato continuato.

Le indagini avviate nel 2016 dai Carabinieri della Stazione di Palagianello e dirette dalla Procura della Repubblica jonica hanno fatto luce su uno spaccio di stupefacenti nei comune di Taranto, Palagianello e Mottola (Ta). Durante l’attività, declinatesi mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento ed intercettazioni telefoniche ed ambientali, è emerso che due distinti gruppi criminali collegati fra loro ed operanti rispettivamente in Taranto e Palagianello gestivano un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli arrestati di Palagianello, dopo aver acquistato stupefacente del tipo eroina e cocaina dai due tarantini lo spacciavano sulla piazza di Palagianello e Mottola. Significativo il linguaggio criptico adoperato dai soggetti per indicare lo stupefacente al fine di eludere eventuali intercettazioni e controlli : “birra” per indicare l’eroina e “caffè” per indicare la cocaina.

Nei confronti del ROTONDO Graziano sono stati contestati, altresì, i reati di detenzione e porto illegale di un fucile nonché di furto aggravato di gasolio continuato, sottratto dal serbatoio di alcune macchine operatrici in sosta all’interno di un cantiere sito a Palagianello e gestito da un’azienda di Mottola.

Nel corso delle odierne perquisizioni, all’interno di un deposito in uso al ROTONDO sono state rinvenute e sequestrate nr. 28 cartucce cal. 12 detenute illegalmente dal predetto.

Gli arrestati, ad eccezione del ROTONDO Graziano ammesso al beneficio dei domiciliari, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro a Brindisi. A perdere la vita questa notte è stato un 46enne di Latiano, V. V. le sue ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Michele Riondino ha vinto il premio come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024 per la sua interpretazione in Palazzina ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Dopo la riuscitissima prima edizione l'anno scorso della festa Due Giugno, la città di Grottaglie conferma per l'edizione ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Gli esperti Sisal pronosticano i vincitori dei David di Donatello: la Cortellesi farà ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Nel primo trimestre del 2024, la provincia di Taranto è stata l'unica provincia pugliese a non aver ...

Chi sono le ultime vittime della strada maledetta
La Redazione - mer 17 aprile

Si chiamavano Inna Aprilova, 41 anni originaria della Bulgaria e Alexander Pastore di soli 12 anni, mamma e figlio, le vittime dell’incidente  stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Taranto Bari, l’ennesimo su quel tratto maledetto Mottola-San ...

“Come eravamo”, mostra fotografica ad Avetrana
La Redazione - gio 18 aprile

Venerdì 19 aprile alle ore 20. 00, nel salone della Chiesa Madre con ingresso da Corte Latrona, sarà inaugurata la mostra fotografica “Come eravamo” giunta alla sesta edizione. 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito ...

Studenti francesi in Erasmus plus al Del Prete-Falcone di Sava
La Redazione - gio 18 aprile

Ventitrè studentesse e studenti francesi, accompagnati dai loro docenti, all’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava per il progetto Erasmus plus «SAVA: ça va?». ...