Martedì, 7 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Coronavirus, parlate ora contro soccorritori, operatori, infermieri e medici

Coronavirus, parlate ora contro soccorritori, operatori, infermieri e medici Coronavirus, parlate ora contro soccorritori, operatori, infermieri e medici | © n.c.

Coronavirus? Improvvisamente leggo post che osannano medici e infermieri, come eroi del momento. Cari signori, siamo gli stessi che voi avete insultato, denunciato, bistrattato, offeso verbalmente e spesso fisicamente.

Siamo quelli che avete guardato come nemici, quelli che pensate facciano troppe “pause caffè” che “chissà cosa combinano la notte”. Siamo le “mignotte” e gli “assassini”.

Siamo quelli con gli stipendi più bassi d’Europa, per le nostre categorie. Siamo quelli che non possono non andare a lavoro, che sia Natale o Pasqua o che ci siano i virus, i vostri virus, ad aspettarci. Siamo quelli che hanno paura, come tutti, perché siamo esseri umanie non eroi. Noi “siamo”. Noi “ci siamo”. Oggi come ieri, come domani. Meritiamo rispetto... Sempre!

Fortunata Barilaro, infermiera, Avetrana

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...