Domenica, 24 Settembre 2023

Gli articoli

Una serata a cena fuori

Con la mia nuova sedie alla ricerca della normalità

Foto di gruppo Foto di gruppo

Dopo una lunghissima pausa, rieccomi qui. Ho tanta voglia di tornare a scrivere, per far sentire la mia Voce. Qualche sera fa, precisamente il 22 Agosto ho trascorso una bellissima serata in ottima compagnia dei miei cari cugini del Piemonte, andando anche a cena fuori, cosa questa che non faccio mai. Ma al di là, di questo, la cosa più importante è aver vissuto per qualche ora la normalità. Tutto questo, è stato possibile anche grazie alla mia nuova sedia, che a mio modesto avviso mi permetterà in futuro di crearmi sempre più contatti e rapporti reali, provando a mettere un po' da parte quelli virtuali. E’ stata una serata divertente, perché anche una persona con disabilità può essere in grado di far stare bene chi gli è accanto. Perché l’handicap non è contagioso, ma la nostra voglia di vivere, sì. 
Mentre Tutto Scorre… tanta è la strada che bisogna ancora percorrere per una adeguata integrazione sociale, ma martedì sera ho avuto la dimostrazione che trascorrere del tempo in compagnia, è possibile. E non può capitare soltanto una volta all’anno, ma dovrebbe avvenire molto più spesso. 
Per cui, sempre stando nell’ottica di crearmi più contatti e rapporti reali, se qualcuno ha delle idee o delle proposte che possano vedermi in qualche maniera coinvolto sono pronto a valutarle e a prenderle in considerazione perché le occasioni vanno anche costruite insieme. E anche in questo modo, che può nascere un mondo migliore, con la partecipazione di tutti. Senza escludere nessuno. Perché… chi soffre è un portatore sano di emozioni, che possono fare bene a chiunque. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Immacolata Mariggiò
    mer 30 agosto 12:48 rispondi a Immacolata Mariggiò

    Complimenti! Trovo bellissima la sua riflessione sul tema fondamentale del prediligere i contatti umani "concreti" e le relazioni sociali "reali".

Noi disabili non chiediamo la luna
Claudio Rimoli - mar 14 marzo

Due giorni fa, ho pubblicato un post su Facebook, riguardante un episodio che mi ha molto indignato, il cui titolo di giornale recitava così: Mio figlio disabile non gradito a tavola l’hotel ci ha umiliati chiedendo di spostarci. Ci ho riflettuto molto ...

La mia primavera è restare in piedi anche per poco
Claudio Rimoli - gio 23 marzo

Attualmente, sto vivendo un bellissimo periodo. Sto cominciando a scoprire e a conoscere cos’è la felicità. I miglioramenti continuano, i progressi si notano. Che bella emozione, stare in piedi da solo e senza l’aiuto di alcun ...

Basta poco per farci felici
Claudio Rimoli - mar 28 marzo

Mentre Tutto Scorre… torno a scrivere, per raccontare ancora qualcosa di bello, ormai sembro averci preso gusto. ...