
Lunedì, 8 agosto. Durante la tarda mattinata di ieri, ho pubblicato sul mio profilo Facebook una mia foto in piedi con il mio girello. Con una scritta in inglese, ma abbastanza inequivocabile. Quel famoso “I have a dream” motto di Martin Luther King.
Sì, anch’io ho un sogno. Ed è ormai risaputo, quale esso sia. Certo, a 34 anni, pare difficile andare ancora incontro ad un sogno del genere, soprattutto quando non svolgi da tempo una adeguata fisioterapia che possa permetterti di continuare a coltivarlo. Ma questa è un’altra storia… e magari qualcuno prima o poi, si potrà fare avanti per provare a darmi una mano, in tal senso. Questa speranza, c’è sempre.
Comunque… due sono i messaggi che voglio far passare: non bisogna mai smettere di lottare per i propri sogni e bisogna anche avere sempre qualcuno con cui poterli condividere. Condividere vuol dire anche sostenersi. Due parole dal significato importante, che purtroppo da parecchio tempo si sono perse un po' per strada. Visto che ormai si tende a non condividere più niente e sostegno non se ne riceve, quanto se ne vorrebbe avere. Mentre Tutto Scorre… il mio sogno non tramonterà mai, nonostante il tempo che passa. E lo manterrò sempre vivo, dentro di me!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.