
Un’altra vasta operazione di polizia ieri ha messo al setaccio il centro storico di Manduria. Al blitz coordinato dalla commissaria della polizia di Stato manduriana, Marinella Martina, hanno preso parte agenti della polizia municipale alla guida del comandante Umberto Manelli e militari della guardia di finanza della locale compagnia.
Le operazioni che rientrano nel programma nazionale «alto impatto» che si prefigge di far sentire la presenza dello Stato nei luoghi più degradati delle città, hanno portato all’arresto di un uomo trovato in possesso di una considerevole quantità di sostanza stupefacente.
Le perlustrazioni si sono concentrate in Vico Calò e in vico Corcioli, in pieno centro storico. Sul posto anche la polizia scientifica e l’unità cinofila della questura di Taranto. I vigili urbani hanno controllato 30 veicoli, identificato 45 persone sequestrato due autoveicoli privi di assicurazione.
È stato inoltre ripulita l’area da rifiuti di varia natura, elettrodomestici e bottiglie di alcool. Con il carro attrezzi sono stati ritirati due veicoli abbandonati, uno dei quali già sotto sequestro. La zona in questione da anni vive una profonda contraddizione: nella stessa via ci sono abitazioni adibite a “casa vacanza”, altre sono di proprietà comunale occupate abusivamente da famiglie senza tetto, mentre altre ancora sono totalmente abbandonate e divenute nel tempo nascondigli per pattume. Quest’ultime, disabitate, potrebbero essere murate.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
lucio
sab 4 novembre 2023 07:56 rispondi a luciospero che non si fermino solo a questo. comunque qualcosa sta cambiando. speriamo anche per la maledetta puzza.
Marco
sab 4 novembre 2023 07:44 rispondi a MarcoUn vice prefetto direi... Complimenti commissarioa
Ale
sab 4 novembre 2023 07:11 rispondi a Alequesto grazzie alla nuova commisaria , un buon inizio un plauso anche al resto degli agenti , piace sentire la presenza delle forze dell'ordine , credo che la nuova dirigente abbia le idee molto chiare brava , credo che i suoi genitori siano orgogliosi di avere una figlia che fa rispettare l'ordine
Era ora
sab 4 novembre 2023 03:17 rispondi a Era oraFinalmente si respira aria di legalità a Manduria ormai da anni allo sbando
Stufa
sab 4 novembre 2023 03:13 rispondi a StufaCi vorrebbero controlli anche su minori che girano indisturbati fino tarda sera a fumare e chissà cos'altro. Sti ragazzetti che sembrano senza regole fuori da casa fino orari assurdi perché nessun controllo?
Gabb
dom 5 novembre 2023 02:52 rispondi a GabbMagari se ognuno di noi controllassimo i nostri figli invece di pensare alla vita degli altri,magari sarebbe così😘
Stufa
lun 6 novembre 2023 05:27 rispondi a StufaScrivo così appunto perché io ai miei figli ci bado eccome,hanno tempo per girare da soli fino ad all'ora sono minorenni che rispettano le regole in casa. 😉
cosimo malagnino
sab 4 novembre 2023 12:29 rispondi a cosimo malagninoSpero che non sia l'unica!
Realtà
sab 4 novembre 2023 10:22 rispondi a RealtàNecessitano altre azioni come questa