Venerdì, 9 Maggio 2025

Cronaca

Controlli su tutto il territorio

Blitz della polizia a Manduria: scovate armi e lavoratori irregolari, arrestato un pregiudicato

Le pistole sequestrate
Le pistole sequestrate

La Polizia di Stato ha effettuato, nei giorni scorsi, servizi straordinari di controllo del territorio nell’agro di Manduria, delle frazioni di Uggiano Montefusco ed estesi alla litoranea di competenza.

Hanno partecipato ai predetti servizi: equipaggi del Commissariato di Manduria, del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e personale della Divisione polizia Amministrativa di Taranto.
Numerosi i posti di controllo approntati nelle zone di maggior transito veicolare, così come gli esercizi commerciali sottoposti ad ispezione.

Molteplici, anche, le ispezioni effettuate all’interno dei bar ed ai rispettivi avventori, al fine di rilevare non solo eventuali irregolarità amministrative ma anche la presenza di soggetti con pregiudizi penali e/o di polizia, come emerso in due bar di Manduria.

In un altro bar del paese, invece, i colleghi hanno rilevato diverse irregolarità, per le quali sono state elevate le relative sanzioni amministrative oltre ad una segnalazione all’Ufficio Territoriale dell’Ispettorato del Lavoro per accertamenti sulla posizione lavorativa di un dipendente.
Nel corso dell’attività di controllo, gli agenti hanno, anche, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto un soggetto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Taranto, mentre i colleghi della Squadra Mobile hanno denunciato un 29enne residente a Manduria, già sottoposto alla misura alternativa dell’Affidamento in Prova ai Servizi Sociali, perché presunto responsabile del reato di detenzione illegale di armi e munizioni.

I poliziotti della Squadra Mobile, unitamente a personale del Commissariato di Manduria, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione predetto, all’interno della quale hanno rinvenuto due pistole a tamburo revolver, rispettivamente una “Bodeo 1889” avente calibro 10,35 ed una priva di identificazione avente calibro 22, cinque cartucce calibro 10,35 e tre cartucce calibro 22 ed infine due sciabole ed una “Katana” detenute senza autorizzazione.

Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria compente, mentre il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

 Nel corso della suindicata attività di prevenzione, inoltre, sono stati effettuati anche controlli a coloro che sono sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

 Quasi 700 le persone e 450 i veicoli controllati, eseguiti circa 14 posti di controllo ed ispezionati circa 17 esercizi commerciali. Le attività di controllo e di prevenzione continueranno anche nei prossimi giorni. (Nota stampa della Polizia)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - gio 8 maggio

Il nuovo Papa è l'americano Robert Francis - Si chiamerà Leone XIV.  E' nato il 14 settembre 1955 a Chicago ed ha 69 anni. ...

Tutte le news
La Redazione - gio 8 maggio

Fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina.  Poco dopo le 18, si leva fumo bianco dal comignolo sulla Cappella Sistina: è l'annuncio dell'elezione ...

Tutte le news
La Redazione - gio 8 maggio

Come annunciato nel corso del Consiglio comunale di Manduria svoltosi lo scorso 6 maggio, il consigliere ...

Tutte le news
La Redazione - gio 8 maggio

Dopo il sopralluogo della commissione Ambiente della Regione Puglia alla discarica Manduriambiente e al centro di stoccaggio Eden 94, ...

Tutte le news
La Redazione - gio 8 maggio

Rubata a Manduria, ritrovata a Nardò. Si è concluso così l’infelice viaggio della macchina di un manduriano che i ladri avevano fatto ...

Avvocato manduriano sotto processo per falso testamento
La Redazione - ven 18 aprile

Un manduriano di 52 anni, ex avvocato, è finito sotto processo con l’accusa di circonvenzione di incapace. Secondo la Procura della Repubblica di Brindisi nel cui tribunale si tiene il processo, l’imputato avrebbe «per ...

Caccia al lavoro nero a Manduria, Laterza e Taranto
La Redazione - sab 19 aprile

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato 9 lavoratori “in nero”. ...

Via libera dalla Regione all'ampliamento della discarica di Manduria
La Redazione - sab 19 aprile

Il Dipartimento ambiente, paesaggio e qualità urbana, Sezione autorizzazioni ambientali della Regione Puglia, ha rilasciato il Provvedimento autorizzativo unico regionale, Paur, che dà il via definitivo all'ampliamento ...