
Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato nei comuni di Taranto, Grottaglie, Martina Franca, Manduria, San Marzano di San Giuseppe, Sava, Avetrana Ginosa, Mottola e Palagianello 55 lavoratori “in nero” e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di ulteriori 61 lavoratori.
Le violazioni riscontrate hanno interessato varie attività commerciali, tra cui imprese edili, centri estetici e parrucchieri.
Il lavoro nero e l’evasione fiscale costituiscono un grave ostacolo allo sviluppo economico, perché distorcono la concorrenza e l’allocazione delle risorse, minano il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizzano l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.
Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro il lavoro nero e l’evasione fiscale. (Nota stampa della Guardia di Finanza)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Antonio Calò
mar 4 aprile 2023 09:16 rispondi a Antonio CalòI politici prendono 15 mila euro al mese+tutto spesato e poi la finanza perseguita i poveri lavoratori che non arrivano a fine mese che schifo, oggi e importante non avere intestato nulla cosi si attacca.
Massimiliano
mar 4 aprile 2023 08:39 rispondi a MassimilianoOramai è diventato difficile lavorare in Italia, I costi sono troppo alti potevano utilizzare una forma più corretta x i lavori a prestazione utilizzando voucher dove è compreso la giornata i contributi e le tasse, più si andrà avanti e meno lavoro ci sarà, la legge deve cambiare, un lavoratore deve avere il diritto di poter lavorare anche facendo più mansioni x il bene della propria famiglia, l unico modo è dare la possibilità di aprirsi una partita Iva senza schiacciare nessuno x via di tutte quelle regole ridicole non si può pagare il 60 % di tasse x l intero importo guadagnato e troppo, x questo sarei propensio ad utilizzare una flatax fissa al 15 %, sarebbe un bene x tutti e finirebbe l evasione.
Walter
mar 4 aprile 2023 12:37 rispondi a WalterSig Massimiliano,io non condivido,,,,diventato lavorare onesto in italia?Direi Italia Corrotta dalle ,,,Agenzie delle Entrate in poi,,, IL pesce puzza dalla testa..Povero a chi ha numero di casa Dimostrazione dello stato di come lavorare , NEROOOOOOO
Colibrì
lun 3 aprile 2023 06:10 rispondi a ColibrìE a li illani nienti controlli? A già quelli ti pagano lo stipendio regolarmente ma poi si fanno tornare indietro metà parte.
Walter
lun 3 aprile 2023 05:25 rispondi a WalterEra notizia se scopriranno Lavoratori Regolari
Anna
lun 3 aprile 2023 02:51 rispondi a AnnaScoperta dell'acqua calda,se chi deve controllare esegue lavori in nero,la moglie di chi deve controllare chiama la parrucchiera in nero🤔🤔🤔🤔opinione
giorgio sardelli
lun 3 aprile 2023 02:25 rispondi a giorgio sardellilavoro nero evasione fanno male all'economia, ma i vitalizi pensioni baby pensioni d'oro appaldi truccati mazzette ecc.ecc.ecc. cosa creano all'economia la verità e che piace vincere facile ma una sterzata sana mai.
Gregorio
mar 4 aprile 2023 12:30 rispondi a GregorioSig .Sardella Ok fa male all'economia ma ingrassa le tasche dei corrotti dello stato🫠🫠
Maria
lun 3 aprile 2023 02:09 rispondi a MariaE ristoranti e pizzerie?ah scusate "tutto pagato"
Manduriano doc
lun 3 aprile 2023 01:47 rispondi a Manduriano docRidicoli queste forze dell'ordine e ispettori.... I paesi e le città sono piene di lavoratori a nero... Bar, pizzerie, artigianato... Svegliaaaa....
Maria
lun 3 aprile 2023 11:45 rispondi a MariaMa se in Italia il bar che sta nell'agenzia delle entrate di Roma non fa gli scontrini ai dipendenti della agenzia fiscale ed ai contribuenti che sono li a pagare le tasse, ma di cosa stiamo parlando. Il pesce puzza dalla testa.