
«Claudio Rimoli, mi dispiace per te... Continuo a schifarmi soprattutto di quella faccina che ride, ma non ti vergogni? E meno male che sei disabile dovresti capire un po' di più, dovresti avere un po' più di sensibilità, ma noto che sei proprio cattivo...»
Questa è l'accusa che ho ricevuto quest'oggi per aver pubblicato un post con i volti di Falcone e Borsellino in cui appare la scritta: Paolo, secondo te lo fanno entrare in paradiso? (Chiaro riferimento ironico a Berlusconi, ndr)
Di cosa dovrei vergognarmi poi? Di prendere come modelli due uomini straordinari che hanno dato la loro vita per provare a lasciarci un paese migliore, facendosi saltare in aria? E poi... essere disabile non mi obbliga a dover mostrare sensibilità verso chiunque. Chi non mi conosce non mi può giudicare. La mia storia merita rispetto!
Claudio Rimoli
Ps.: La redazione e la direzione de La Voce di Manduria esprime solidarietà all'amico Claudio e condanna ogni forma di repressione del pensiero. Non è nemmeno commentabile, invece, il riferimento alla disabilità di chiunque.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
alfonso
mer 14 giugno 2023 03:12 rispondi a alfonsonon ci sono parole, non fregartene Romolo di ciò che è espressione di stupidità umana, vai avanti con i tuoi ideali e sentiti sempre una persona libera.