Mercoledì, 17 Aprile 2024

Gli articoli

La solidarietà della redazione de La Voce di Manduria

Berlusconi in paradiso: vietato non crederlo, soprattutto se sei "un disabile"

Claudio Rimoli con la vignetta criticata Claudio Rimoli con la vignetta criticata

«Claudio Rimoli, mi dispiace per te... Continuo a schifarmi soprattutto di quella faccina che ride, ma non ti vergogni? E meno male che sei disabile dovresti capire un po' di più, dovresti avere un po' più di sensibilità, ma noto che sei proprio cattivo...»

Questa è l'accusa che ho ricevuto quest'oggi per aver pubblicato un post con i volti di Falcone e Borsellino in cui appare la scritta: Paolo, secondo te lo fanno entrare in paradiso? (Chiaro riferimento ironico a Berlusconi, ndr)

Di cosa dovrei vergognarmi poi? Di prendere come modelli due uomini straordinari che hanno dato la loro vita per provare a lasciarci un paese migliore, facendosi saltare in aria? E poi... essere disabile non mi obbliga a dover mostrare sensibilità verso chiunque. Chi non mi conosce non mi può giudicare. La mia storia merita rispetto!

Claudio Rimoli

Ps.: La redazione e la direzione de La Voce di Manduria esprime solidarietà all'amico Claudio e condanna ogni forma di repressione del pensiero. Non è nemmeno commentabile, invece, il riferimento alla disabilità di chiunque. 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • alfonso
    mer 14 giugno 2023 03:12 rispondi a alfonso

    non ci sono parole, non fregartene Romolo di ciò che è espressione di stupidità umana, vai avanti con i tuoi ideali e sentiti sempre una persona libera.

Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...