Venerdì, 9 Maggio 2025

Gli articoli

Pensieri

Basta poco per farci felici

Rimoli Rimoli

Mentre Tutto Scorre… torno a scrivere, per raccontare ancora qualcosa di bello, ormai sembro averci preso gusto.

Venerdì ho trascorso un bellissimo pomeriggio, in ottima compagnia. Non è mai una cosa semplice riuscire ad organizzare dei bei momenti, che vedano coinvolto un ragazzo con disabilità. Eppure… in questo caso, c’è l’abbiamo fatta.

Il Mio Amico Davide dedicandomi qualche ora del suo tempo, mi ha dato ancora una volta una grandissima dimostrazione di affetto nei miei confronti. Quello che ha fatto lui, non è una cosa che fanno in tanti, diciamoci la verità. E non parlo, semplicemente in relazione al fatto di andare in giro quanto all’aver voglia di stare insieme, che è la cosa più importante dal mio punto di vista. Perché… uscire è molto bello, ma è soltanto una cornice, essere in grado di costruire e coltivare dei rapporti umani conta di più.  Bisogna avere un grande cuore per fare tutto questo e Davide ne è dotato.

Ne abbiamo parlato insieme durante il nostro incontro, il Covid ha modificato e cambiato tutto, purtroppo. Diventa difficile e assai complicato far tornare le cose come prima, ma esserci ritrovati è un passo in avanti verso quella direzione lì, per fortuna. Sono contento di averti vicino.

La foto all’interno dell’articolo, è uno scatto di quel bellissimo pomeriggio, dove abbiamo cercato di distrarci un po' dai nostri vari problemi. Ne avevamo bisogno.

Amico Mio… entrambi sappiamo bene cosa sia la solitudine, seppur per motivi differenti. Abbiamo sofferto e soffriamo tanto e non lo nascondiamo. Tutti e due ci meritiamo di ritrovare un po' di serenità. E forse, prima o poi arriverà. Potrai sempre contare sul mio sostegno e sul mio affetto, che non mancheranno mai. Non ti lascio solo, te lo prometto!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La partita più importante di Mirko
Claudio Rimoli - mer 28 agosto 2024

La Società ASD Sava Calcio, sta vivendo ore di apprensione per la sorte di un suo giovane calciatore a causa di un incidente stradale, di cui è rimasto vittima. Notizie come queste, non si dovrebbero mai ricevere, a maggior ragione quando vedono coinvolta ...

Il mio sostegno per la mia squadra
Claudio Rimoli - dom 8 settembre 2024

Oggi 8 Settembre, comincerà la nuova stagione calcistica del Asd Sava Calcio, nel campionato di Promozione. Che sarà difficile e complicato, ma dove sono certo possa avere le carte in regola per ben figurare, avendo allestito una rosa all’altezza ...

Paralimpiadi: noi portatori di handicap e di valori sani
Claudio Rimoli - sab 14 settembre 2024

Qualche giorno fa, sui miei rispettivi profili social Facebook e Instagram ho pubblicato una vignetta molto bella che ritraeva un ragazzo seduto su una sedia a rotelle, il cui significato è sostanzialmente questo: noi prima di essere giudicati ...