
L’intera comunità di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, e tutto il mondo animalista della zona sono in subbuglio per la morte di Ettore, un randagio di quartiere docile e amato da tutti ucciso domenica scorsa da un’automobilista alla guida di un pick-up che lo ha travolto senza fermarsi. La terribile scena è stata immortalata da una telecamera di sorveglianza il cui video sta girando nelle chat ed è diventato virale.
Alcuni cittadini hanno già presentato denuncia alle forze dell’ordine nei confronti del conducente della macchina. Oltre al video qualcuno è riuscito a prendere anche il numero di targa che è stato allegato all’esposto.
La notizia con il video dell’uccisione di Ettore sono arrivati a Enrico Rizzi, noto influencer animalista siciliano che domani, venerdì 25 ottobre, sarà a Uggiano per partecipare ad una manifestazione di protesta e di sensibilizzazione per ricordare Ettore ma anche per chiedere la giusta pena per l’automobilista responsabile della sua morte. Al sit-in che si terrà su luogo dove è stato ucciso il cane parteciperanno gli uggianesi che sono cresciuti ed hanno accudito il randagio e i gruppi animalisti di Manduria e di altri comuni vicini.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Giuse Dinoi
mer 30 ottobre 2024 09:01 rispondi a Giuse DinoiSu dai dateli l'ergastolo all'automobilista che esagerazione,Sign Martina classificare una persona" rifiuto umano"non le sembra un po esagerato?Un giorno potrebbe capitare a tutti una cosa simile e non solo un animale anche una persona e anche a lei.Infierire su questa persona per un randagio e disgustoso.
COSIMO Tatullo
ven 25 ottobre 2024 08:39 rispondi a COSIMO TatulloSpero abbia lo stesso trattamento di tutti gli assassini, giudicato e condannato per omicidio colposo, in quanto ha ucciso un essere vivente.
Carlo
lun 28 ottobre 2024 09:34 rispondi a CarloIl cane non è stato ucciso ,ma si è lui suicidato??? Quando intelligenza 😂🤣😅 altrimenti non stava sulla carreggiata
Fistetto Alessandro
gio 24 ottobre 2024 08:58 rispondi a Fistetto AlessandroNon sempre è colpa dell’ automobilista .la maggior colpa, chi abitua l animale , sono tutti amici gli umani e pertanto può fare quello che vuole. Non è così.
Martina
gio 24 ottobre 2024 03:41 rispondi a MartinaDovete far sapere il nome di questo rifiuto umano affinché paghi adeguatamente per ciò che ha fatto, questa azione non può assolutamente rimanere impunita. Chiunque tu sia meriteresti di essere ripagato con la stessa moneta per quanto mi riguarda, con molta sofferenza!
Gianni
dom 27 ottobre 2024 06:36 rispondi a GianniSig Marina,quindi tutti gli incidenti che succedono nel mondo sono colpa dei rifiuti UMANI??Complimenti,un giorno potresti essere Tu anche il rifiuto.Opinione
Fernando Maria Maurizio Potenza
gio 24 ottobre 2024 02:51 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaConosco perfettamente la strada, di certo e nonostante il dissuasore della velocità, non ha evitato l'impatto considerato che ne avrebbe avuto tutto il tempo per frenare e fermarsi. Chiedo a questo pezzo di ...bravo ragazzo, se fosse stato un bambino, visto il parchetto giochi vicinissimo alla strada, cosa avrebbe fatto? Per me è da condannare per omicidio stradale ai danni di un animale, convertito in servizio sociale in un canile per 10 anni oltre a togliergli la patente a vita.
Cittadino illustre
gio 24 ottobre 2024 02:41 rispondi a Cittadino illustreOnestamente, nel video si vede un cane che rincorre un auto di grosse dimensioni e capita sotto le ruote per colpa esclusivamente sua e non certo del guidatore. Non si è fermato per soccorerlo? Forse, ma difficile da dimostrare purtroppo, anzi se il veicolo ha avuto dei danni credo che ne debba rispondere il comune in quanto responsabile dei cani randagi sul proprio territorio. Dispiace ovviamente per il cagnone, ma un dolo grave è difficile da ravvisare
Cosimo
gio 24 ottobre 2024 01:53 rispondi a CosimoCome si chiama il nome di quello che lo ha investito? So che già noto ? Lo scrivete perfavore? È un pizzaiolo con un pik up bianco
Realtà
gio 24 ottobre 2024 11:43 rispondi a RealtàSe lo ha volontariamente ucciso, é una persona da allontanare ed evitare di andare a comprare al suo locale.
Marco
gio 24 ottobre 2024 08:43 rispondi a MarcoDispiace molto, era bello trovarlo al bar. Purtroppo è stato investito perché stava spesso sulla strada. L'automobilista ha subito un danno al mezzo??
Gregorio
gio 24 ottobre 2024 08:04 rispondi a GregorioSi sta perdendo il senso di civiltà e rispetto !!