Domenica, 28 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Al mio fratellino Patrizio, per quella volta che non ho preso la sua manina

Al mio fratellino Patrizio, per quella volta che non ho preso la sua manina Al mio fratellino Patrizio, per quella volta che non ho preso la sua manina | © n.c.

Domenica, 28 giugno. Ad oggi... mancano 7 giorni, per il mio compleanno. Il trentaduesimo. Ma... in questo post, voglio ricordare un'altra persona. Che se ci fosse... compirebbe anche lui, 32 anni. Il 5 luglio, insieme a me. Parlo del mio fratellino, Patrizio. Sicuramente, non sarebbe stato un fratello qualunque essendo il mio gemello. Purtroppo... ci hanno impedito di poter vivere questo legame speciale. Sarebbe stato fantastico, averti accanto. Sono certo che tu avresti lottato, con me. Ogni tipo di battaglia. Non so se saremmo andati d'amore e d'accordo, ma dentro di me, so che l'uno non avrebbe mai lasciato l'altro. Non ho colpe, ma mi dispiace un sacco non averti preso la manina, portandoti con me, nel nostro mondo. Ti porto dentro il mio cuore, sempre. Ma non basta!

Quella parte mancante, si continuerà a sentire. Spesso ho cercato di trovare in qualche amico quel fratello che non ho potuto avere vicino. Ma... più passa il tempo, più cresci e i tuoi capelli diventano sempre più bianchi, più ti rendi conto che forse certe lacune non potranno essere colmate da nessun altro. Nonostante quel tipo di speranza sia sempre presente nella tua mente.
Comunque... Mentre Tutto Scorre, come dice una bellissima canzone dei Negramaro: se potessi far tornare indietro il mondo, farei tornare senz'altro te per un attimo di eterno e di profondo.
Che il mio pensiero ed il mio abbraccio possano arrivare fin lassù. A te. Ora e sempre.

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...