Venerdì, 26 Aprile 2024

Cronaca

Per carenze igienico sanitarie e strutturali degli ambienti di ristorazione nonché per l’utilizzo di acqua proveniente da pozzo e priva di certificazione di attestazione di potabilità.

I Nas e la Asl chiudono un agriturismo con ristorante a Manduria

Nas Nas | © Google

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto e il personale del servizio igiene degli alimenti della Asl jonica hanno emesso un ordinanza di chiusura nei confronti di un’attività agrituristica con annesso esercizio di ristorazione, di cui non è stato fornito il nome, situato in territorio del comune di Manduria. I controlli avrebbero evidenziato gravissime carenze igienico sanitarie e strutturali degli ambienti di ristorazione nonché per l’utilizzo di acqua proveniente da pozzo e priva di certificazione di attestazione di potabilità.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

15 commenti

  • Stefano
    mar 22 agosto 2017 08:45 rispondi a Stefano

    Il problema è che tutto ciò sta bene a voi residenti. Quando avete un amico politico, gli permettete qualunque porcata pur di averlo "AMICO" , almeno in caso di necessità vi potrebbe parare il culo. Al posto di rivotare alcuni politici inquisiti e condannati, non sarebbe più semplice proporre alternative ai soliti nomi e puntare ad una amministrazione che segua le regole e non le conoscenze. Sono 53 anni che vengo in vacanza nel vostro incredibile mare, ma da quando ho memoria, vi lamentate tutti, ma tutti seguite i soliti canoni di raccomandazioni politiche.

  • Immacolata Mariggiò
    dom 6 agosto 2017 01:59 rispondi a Immacolata Mariggiò

    Cos'è .... un segreto di stato il nome di questo posto? Che razza di inutile giornalismo fa chi ha paura di dare una notizia in modo completo?????

    • Stefano
      mar 22 agosto 2017 09:00 rispondi a Stefano

      Sicuramente sarà di qualche "amico degli AMICI politici" locali

  • coco loco
    gio 3 agosto 2017 08:52 rispondi a coco loco

    NOn credo vi siano molti agriturismi a manduria. La città è talmente degradata che io NON ci passo neppure piu.. passo da sava per andare al mare.

    • battistero78
      gio 3 agosto 2017 08:32 rispondi a battistero78

      scusa ma da quale fiore di citta vieni ....che parli di degrado????

  • Buuu
    mer 2 agosto 2017 10:59 rispondi a Buuu

    È inutile questo articolo o inventato!!!!!

  • FDB
    mer 2 agosto 2017 08:24 rispondi a FDB

    Le attività di ristorazione aumentano a vista d'occhio essendo oggi uno dei pochi settori trainanti dell'economia. Purtroppo però non è raro imbattersi in imprenditori troppo audaci che per guadagnare di più disattendono alle rigorose norme a tutela del consumatore. Ben vengano quindi i controlli che dovrebbero essere sempre più numerosi e rigorosi specialmente con le nuove attività commerciali che sorgono dall'oggi al domani magari trasformando una precedente attività che nulla aveva a che fare col settore alimentare.

  • Giuseppe Quaranta
    mer 2 agosto 2017 06:00 rispondi a Giuseppe Quaranta

    I ristoranti, come i bar, sono pubblici esercizi soggetti a determinati regolamenti igienico sanitari. Per tale motivo gli avventori devono conoscere chi sono questi esercizio con tali carenze igienico sanitarie. Il giornale, in questo caso, ha fatto una scelta di anonimato con condivisibile dal sottoscritto.

  • antonio daggiano
    mer 2 agosto 2017 05:52 rispondi a antonio daggiano

    Fare il nome di questi ignobili personaggi, che per lucrare di piu' attentano alla sulute dei cittadini.

  • Carlo.
    mer 2 agosto 2017 04:36 rispondi a Carlo.

    --- Non voglio fare polemica, ma per alcuni , quando succedono fatti di interersse socile, si fa nome e cognome e si mette anche una bella foto da primo piano, per altri niente, solo la notizia. ------- Si dà solo la notizia; per dire che stiamo facendo? -------------- Ripeto non è per far polemica (so che il giornale non c'entra niente) ma a cosa serve dare una notizia alla stampa se manca la parte più importante? ------ Se è una notizia di interesse pubblico, perché io non vado a mangiare nei ristoranti, ma moltissimi altri si, è giusto indicare qual'è il locale, se non si dice il nome del proprietario non moriremo per questo, cioè non ditelo.

    • Pietro Breccia
      ven 4 agosto 2017 03:24 rispondi a Pietro Breccia

      qua stiamo parlando quanto meno di un agriturismo ,che presubilmente si trova in piena campagna .Io abito in paese (traversa via per Uggiano) da circa 32 anni e non posso aprire una attività commerciale perchè non mi passano i servizi indispensabili (acqua e fogna).E se proprio voglio aprire i servizi li devo portare a spese mie che da preventivo dalla A.Q.P.mi verrebbe a costare (€22.500,00). dimenticavo la mia strada è tutta abitata di ben 12 famiglie.

    • Giangabriele
      gio 3 agosto 2017 10:31 rispondi a Giangabriele

      Non si può correre il rischio; la struttura in questione, in questi giorni è chiusa ! L'ho scoperto recandomi per una cena. Si tratta di una masseria alla periferia sud della città (da poco nuova gestine), gia sede di altro ristorante (ora trasferito in altra masseria).

    • Maria rita
      mer 2 agosto 2017 07:28 rispondi a Maria rita

      Sono d'accordo, io vorrei sapere di chi si tratta!

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...