Giovedì, 10 Luglio 2025

Riflettori su ...?

Lettera al Prefetto: perchè il comune trascura i bisognosi?

Lettera al Prefetto: perchè il comune trascura i bisognosi? Lettera al Prefetto: perchè il comune trascura i bisognosi? | © n.c.

Io sottoscritto Durante Arcangelo nato a Manduria e residente a Manduria, già consigliere comunale di Manduria espongo quanto segue:

Il Ministero dell’ Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha erogato ai Comuni  fondi  per l’adozione di misure urgenti  di solidarietà alimentare ( Buoni Spesa) e per il sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione ( Contributo Locazione) e delle utenze domestiche ( Contributo utenze). Sulla base di queste disposizioni il Comune di Manduria ha ricevuto più di quattro mesi addietro la somma di Euro 498 444,38 da destinare ai cittadini bisognosi di sostegno in questo periodo di pandemia.

Signor Prefetto, mentre gli altri Comuni della Provincia (Vedi Martina Franca) stanno procedendo all’erogazioni degli aiuti, il Comune di Manduria , non solo non ha comunicato alla  cittadinanza di aver ricevuto la somma  , ma non ha avviato dopo quattro mesi alcuna iniziativa  per iniziare la distribuzione degli aiuti. 

Qualche cittadino ben informato ha iniziato in città a protestare lamentandosi di questo inspiegabile ritardo, ma l’Amministrazione fino adesso ha fatto orecchie da mercante, nel senso che non ha fornito alcuna  risposta  e si è chiusa in un silenzio che comincia a preoccupare l’opinione pubblica manduriana che si chiede il perché non vengano  distribuiti questi fondi.

Stando così le cose scrivo a Lei, affinchè, come rappresentate sul territorio del Governo, solleciti l’Amministrazione di Manduria a compiere il proprio dovere distribuendo gli aiuti ai tanti cittadini che vivono in condizioni difficili.

Grazie anticipate per quanto farà, porgo cordiali saluti

Arcangelo Durante, ex consigliere comunale

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gregorio
    gio 11 novembre 2021 12:38 rispondi a Gregorio

    I soldi sicuramente saranno destinati all'acquisto di 11(una per ogni assessore) auto BLU ??!! 🤣😅

Il nuovo viale, specchio di un manipolo di dilettanti allo sbaraglio
La redazione - ven 23 maggio

Manduria è stata consegnata a un manipolo di dilettanti allo sbaraglio che in quattro anni ha trasformato l’ordinaria gestione della cosa pubblica in un catalogo di fallimenti imbarazzanti. Il caso di Viale Mancini è ...

Vi racconto la brutta storia del cane investito
La redazione - ven 30 maggio

Mi chiamo Sonia Bianco Sonia e vi scrivo per segnalare un episodio gravissimo accaduto nel pomeriggio del 28 maggio 2025, sulla strada Manduria-Oria, in un tratto già noto per la sua pericolosità. ...

Il problema della tracciabilità dei rifiuti e “il caso” Manduria
La redazione - sab 31 maggio

L'Italia lotta da troppo tempo con la piaga della gestione illecita dei rifiuti: ecomafie, traffici illegali e scarichi incontrollati deturpano l’ambiente mettendo a rischio la salute ...