Il vertice accademico a soli 45 anni

L'orgoglio degli amici

La Redazione ​Voce al cuore
Manduria - sabato 29 maggio 2021
Fabio Saponaro
Fabio Saponaro © La Voce di Manduria

In una città come Manduria, in cui si tende “per natura” a svilire le proprie eccellenze, anche e soprattutto quelle umane, vogliamo esprimere, in controtendenza, un elogio e l’ammirazione per il nostro amico Fabio Saponaro e per il traguardo, da poco conseguito, nel mondo dell’Università.

Fabio Saponaro, già Professore Associato di Diritto Tributario nell’Università degli Studi Unitelma Sapienza di Roma e noto avvocato tributarista, ha conseguito a soli 45 anni l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Ordinario, il più alto livello accademico esistente.

Dopo diversi incarichi di insegnamento nell’Università Unitelma Sapienza, nell’Università di Lecce e, all’estero, presso l’Università brasiliana di Porto Alegre, e dopo aver ricoperto prestigiosi incarichi di ricerca, tra cui quello con la Federal Reserve degli Stati Uniti d’America, e dopo aver pubblicato cinque monografie ed oltre cinquanta contributi scientifici su prestigiose riviste specializzate, ha raggiunto questo ulteriore ambizioso traguardo, che noi “Amici di una vita” siamo orgogliosi di onorare, con grande gioia e soddisfazione.

Pur consapevoli della riservatezza di Fabio, non potevamo, da veri amici, non portare a conoscenza della nostra città questa bellissima notizia, che le fa anche onore.

È uno di quei traguardi sicuramente meritati da una persona che ha costruito, con estrema umiltà, una brillante carriera professionale ed accademica. Ad maiora semper al nostro Fabio!

Gli “Amici di una vita”

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Antonio Dinoi ha scritto il 01 giugno 2021 alle 13:10 :

    Congratulazioni Fabio per la brillante carriera. Ti ho conosciuto "bimbetto" e scopro ora che hai fatto tanta strada. Sono felice per i traguardi da te raggiunti. Rispondi a Antonio Dinoi

  • Ismael Matino ha scritto il 30 maggio 2021 alle 23:19 :

    Congratulazioni Fabio per questo importante traguardo! Rispondi a Ismael Matino

  • Rosario Brunetti ha scritto il 30 maggio 2021 alle 08:27 :

    Tanti Auguri Prof. Una bella realtà Di Manduria. Rispondi a Rosario Brunetti

  • Giulio Rossetti ha scritto il 30 maggio 2021 alle 06:30 :

    Conosco personalmente il Prof. Fabio Saponaro, brilla per umanità, correttezza e semplicità prima ancora dell'altissimo profilo professionale e scientifico. Fa' ancor più piacere vedere che tali eccellenze provengono dalle nostre terre e, bene hanno fatto gli amici del Prof. Saponaro ad esprimere pubblicamente il loro apprezzamento. Auguri Fabio per il traguardo raggiunto, non fermarti, la società ha bisogno di belle persone come te!!! Rispondi a Giulio Rossetti

  • Daniela Lorenzo ha scritto il 29 maggio 2021 alle 13:38 :

    Complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto, Professore! 👏🏻👏🏻👏🏻 Rispondi a Daniela Lorenzo

  • Rocco Podo ha scritto il 29 maggio 2021 alle 11:38 :

    Sono orgoglioso per Te. Ad maiora semper Rispondi a Rocco Podo

  • Cosimo massafra (Ferrara) ha scritto il 29 maggio 2021 alle 11:20 :

    Chapeau!!! Rispondi a Cosimo massafra (Ferrara)

Altri articoli
Gli articoli più letti