Giovedì, 10 Luglio 2025

Riflettori su ...?

Offese e minaccia di denunce all'Assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti

Offese e minaccia di denunce all Offese e minaccia di denunce all'Assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti | © n.c.

Nel corso dell’Assemblea Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti (LND) Puglia del 9.1.2021 il signor Tisci Vito Roberto ha pronunciato gravissime accuse nei miei confronti che contesto in quanto false, nonché reiterate espressioni fortemente lesive del mio onore e della mia reputazione. Ho deciso, pertanto, di adire nei suoi confronti la giustizia penale, civile e sportiva, al fine di tutelare la mia immagine pubblica e privata di cittadino, professionista e sportivo.

Di seguito riporto uno stralcio dell’unica pronuncia della Corte Federale di Appello, già pubblicata nel Comunicato Ufficiale n.52 del Comitato Regionale Puglia, in seguito ad una segnalazione nei miei confronti inoltrata alla Procura Federale dal signor Tisci.

In relazione ai rapporti con Tisci e la Lnd…il contenuto dei post di Destratis non appare, ad avviso del Collegio, lesivo della reputazione di organi federali, in quanto le espressioni utilizzate non travalicano i limiti di verità, pertinenza e continenza. Il linguaggio utilizzato, sebbene in forma critica, non appare offensivo, ma rientra nei limiti della correttezza, anche nella prospettiva del dibattito ‘politico’ in atto e della prospettiva elettorale in cui si pone il reclamato. I fatti riportati risultano corrispondenti alla realtà. I commenti del deferito su tali fatti non travalicano i limiti del legittimo esercizio del diritto di critica, tenuto conto della sua posizione di soggetto intenzionato a candidarsi alla presidenza del Comitato Regionale della Puglia, che consente di giustificare alcune frasi o espressioni polemiche e accese, purché, come nel caso di specie, non trasmodino in ostilità e gratuito attacco personale.

 

Giulio Destratis

 

(L’avvocato Giulio Destratis, manduriano, era candidato alla presidenza regionale della Lega Nazionale Dilettanti contro il presidente riconfermato Vito Roberto Tisci)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Il nuovo viale, specchio di un manipolo di dilettanti allo sbaraglio
La redazione - ven 23 maggio

Manduria è stata consegnata a un manipolo di dilettanti allo sbaraglio che in quattro anni ha trasformato l’ordinaria gestione della cosa pubblica in un catalogo di fallimenti imbarazzanti. Il caso di Viale Mancini è ...

Vi racconto la brutta storia del cane investito
La redazione - ven 30 maggio

Mi chiamo Sonia Bianco Sonia e vi scrivo per segnalare un episodio gravissimo accaduto nel pomeriggio del 28 maggio 2025, sulla strada Manduria-Oria, in un tratto già noto per la sua pericolosità. ...

Il problema della tracciabilità dei rifiuti e “il caso” Manduria
La redazione - sab 31 maggio

L'Italia lotta da troppo tempo con la piaga della gestione illecita dei rifiuti: ecomafie, traffici illegali e scarichi incontrollati deturpano l’ambiente mettendo a rischio la salute ...