Giovedì, 18 Aprile 2024

Pensieri su Facebook

LA VOCE a Giuseppe Nuzzo

LA VOCE a Giuseppe Nuzzo LA VOCE a Giuseppe Nuzzo | © n.c.

Circa dieci anni fa un giornalista definì la situazione politica Manduriana come una sindrome Messapica. La speranza era che il candidato sindaco, noto psichiatra, avrebbe tenuto tranquilla la compagine politica che da lì a poco sarebbe stata eletta.

Il tempo diede torto al giornalista alla luce di tutto quello a cui noi siamo stati obbligati ad assistere.

Personalmente faccio mia una valutazione: si dovrebbe eleggere un bravo esorcista di lunga esperienza. Non è pensabile che quattro amministrazioni elette democraticamente siano state divorate dal fuoco amico!

La stranezza che più dovrebbe far pensare ogni singolo elettore è la seguente: come mai i sindaci sono stati i soli a pagare? Mentre oggi gli artefici delle tante stagioni politiche, dopo tutto, trovano ancora il coraggio di presentarsi come se fossero immacolati? La cosa più grave è che dicono di stare insieme per cambiare la nostra città.

Giuseppe Nuzzo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
LA VOCE a Giuseppe Stranieri (Sulla differenziata al mare)
La redazione - ven 18 giugno 2021

Vorrei sapere perché nelle strade private i mezzi della spazzatura non entrano? Mi è stato detto che hanno avuto ordine dalla ditta dì non entrare perché i mezzi si rompono  ...

LA VOCE a Roberto Massafra (Sui flop che non si ammettono)
Discarica o ecoisola? La Voce a Stefano Andrisano
La redazione - ven 23 luglio 2021

Se ci si sofferma sulla semantica e non si riesce a controbattere nel merito, come invece l'architetto ha egregiamente fatto, vuol dire che non si vuole comprendere la gravità di una situazione. Spesso quando si vuole anestetizzare il residuo ...