LA VOCE a Alessandra Moscogiuri e Maurizio Stano

Abito in Via Tripoli, a Manduria, strada centrale di Manduria che, per tutta la notte è rimasta al buio. Ho telefonato ai Vigili Urbani ...

La redazione Pensieri su Facebook
Manduria - mercoledì 14 agosto 2019
Maurizio Stano
Maurizio Stano © La Voce di Manduria

Abito in Via Tripoli, a Manduria, strada centrale di Manduria che, per tutta la notte è rimasta al buio. Ho telefonato ai Vigili Urbani per saperne il motivo, un agente mi ha risposto, gli ho fatto rilevare che, pagando le tasse è un mio diritto di cittadina sapere il motivo del disservizio della mancata erogazione dell’energia elettrica in una strada del centro di un paese così grande. L’agente mi ha risposto che avrei dovuto telefonare all’ Ufficio tecnico del Comune e che era disposto a sentire il mio sfogo fino ad un certo punto. Lascio voi giudicare quanta gentilezza sanno profondere i nostri Vigili Urbani nel dare informazioni ai cittadini, soggiogati ormai da una burocrazia paralizzante.

Alessandra Moscogiuri

Stasera , 13 Agosto buio nel centro storico. Basta un led acceso in più in Piazza Garibaldi e saltano tutti gli equilibri luminosi in città. Le segnalazioni a chi di dovere hanno come sola risposta il silenzio telefonico. Se non fosse tragico, rideremmo del sentimento di pena infinita che sprigiona da questo animale morente chiamato Manduria.

Maurizio Stano su Facebook

Altri articoli
Gli articoli più letti