Pamela Massari Maestra Pamela raccontami una storia Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

A noi docenti, in questi giorni difficili, è stato chiesto di approntare delle lezioni di didattica a distanza.

Non è cosa semplice per tantissimi motivi che non starò qui ad elencare anche perchè non sarebbe neppure un elenco esaustivo.
Per ciò che concerne la scuola primaria, poi, pensare di poter fare didattica a distanza, intesa come lezioni collettive online, credo che comporti delle difficoltà ulteriori a causa del livello di autonomia dei piccoli.
Così pensando e ripensando a cosa potessi fare io per loro, ho deciso di rendermi utile mettendo a frutto una cosa che sono solita fare con tutti i bambini delle classi dove mi capita di lavorare, anche solo per un giorno per una sostituzione: raccontare delle storie.
"La maestre delle storie" mi chiama qualcuno.
Ho quindi creato un canale you tube che ho chiamato "Maestra Pamela raccontami una storia" (che potete trovare qui https://www.youtube.com/channel/UCGo79jlAqGLIVr0TVABOkSA/) e mi sono cimentata in questo "esercizio" sperando di fare cosa gradita.
Vi chiedo se possibile di condividerlo in modo da allietare un poco le giornate noiose dei nostri bambini, sperando di ritornare presto alla normalità.

L'Autore

Pamela Massari nasce casualmente a Taranto un po’ di anni fa. Cresce a Manduria frequentando il Liceo Classico locale.

Dopo una breve esperienza presso la facoltà di Lettere della Sapienza di Roma, si laurea a Lecce in Scienze dell'educazione con una tesi dal titolo "Tecnologie informatiche e telematiche al servizio della disabilità", costruendo un sito internet di fiabe consultabile all'indirizzo www.fiabepertutti.it.
Successivamente si laurea presso l'Ateneo di Bari in Scienze della Formazione primaria, acquisendo l'abilitazione all'insegnamento nella scuola primaria ed il titolo per le attività di sostegno.
Appassionata di cinema, teatro e viaggi, dal 2008 insegna come docente di sostegno. Attualmente è in servizio presso l'IC comprensivo Michele Greco di Manduria.

Gli ultimi articoli di Pamela MassariVedi tutti

IL MIO VECCHIO AMICO OSCAR

venerdì 22 maggio 2020
Il blog di Pamela Massari per gli scolari costretti a restare in casa

L' ippopotamina Giorgia e la gazzella

giovedì 21 maggio 2020
Il blog di Pamela Massari per gli scolari costretti a restare in casa

Gerald, stambecco gentile

mercoledì 20 maggio 2020
Il blog di Pamela Massari per gli scolari costretti a restare in casa

LA SCATOLA DI PENNARELLI

martedì 19 maggio 2020
Il blog di Pamela Massari per gli scolari costretti a restare in casa
Altri articoli
Gli articoli più letti