
La Regione Puglia ha invitato tutte le Asl a valutare la possibilità di sospendere la distribuzione delle tute in uso al personale del 118 che secondo una denuncia del sindacato medici Anaao-Assomed sono per uso agricolo e non coprirebbero dal rischio di contagio dal coronavirus.
La comunicazione è stata inviata dal dirigente della sezione Protezione Civile pugliese, Antonio Mario Lerario ed è stata indirizzata a tutti i direttori generali delle aziende sanitarie locali, alle aziende ospedaliere e universitarie, agli Istituti di ricerca ed enti ecclesiastici e per conoscenza al direttore dl Dipartimento promozione salute, Vito Montanaro.
La decisione, si legge nella comunicazione, è stata presa a seguito della trasmissione televisiva di Rete4, "Fuori dal coro", nel corso della quale il segretario aziendale Anaao- Assomed di Taranto, Giancarlo Donnola, aveva mostrato le tute in dotazione al personale dei servizi Covid della Asl ionica con l’etichetta che certificava il rischio biologico, quindi utile a bloccare il virus, applicata sopra all’originale che attestava invece una categoria di rischio inferiore non sanitario.
Nella stessa lettera il dirigente della Protezione Civile si è riservato «di adottare ogni comunicazione alle autorità preposte ad esito degli accertamenti in corso».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
tarantino walter
dom 13 dicembre 2020 12:53 rispondi a tarantino walterindagini veloci e galera altrettanto veloce , per chi specula e attenta alla salute di chi deve proteggerci dal virus , RENO segui la faccenda e tienici informati , GRAZIE