Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio, nello stabilimento Arcelor Mittal di Taranto. Per cause probabilmente accidentali, fiamme si sono sprigionate nel reparto CCO1 colata continua del nuovo altoforno.
La notizia è stata diffusa poco fa sul profilo personale Facebook del coordinatore provinciale dell’Unione sindacale di base, Francesco Rizzo. Si ignora la momento l’entità del danno né se vi siano state conseguenze per le persone. Il reparto è stato fatto evacuare e le squadre dei vigili del fuoco sono all'opera. Si attendono maggiori informazioni.
«Questa è la “sicurezza” che la multinazionale garantisce ai lavoratori dell’ex Ilva», scrive Rizzo in un comunicato stampa diffuso inseguito che pubblichiamo qui di seguito.
«Si tratta di un rogo di grosse dimensioni. Abbiamo inviato il video relativo al ministro Patuanelli e ai parlamentari jonici, nonché al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, senatore Mario Turco. Le immagini dimostrano che si vive una condizione di pericolo costante nella fabbrica. Il Governo dovrebbe intervenire al più presto per costruire un’alternativa economica seria. Non è possibile vivere ogni giorno pensando di poter perdere la vita o per la mancata sicurezza sul lavoro o per le malattie che l’inquinamento prodotto dall’industria causa. Lo ripetiamo con insistenza: è tempo di agire».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.