
Da un normale controllo automobilistico i militari della Guardi di Finanza hanno individuato e denunciato un presunto spacciatore di cocaina ritenuto inoltre responsbaile di traffico di prodotti petroliferi. Nel corso della perquisizione a casa dell'automobilista fermato, le fiamme gialle hanno scoperto una pompa di benzina con 1750 litri di gasolio agricolo destinato al rifornimento di autovetture, 315 grammi di cocaina e 40mila euro in contanti. Di seguito la nota stampa della Guardia di Finanza con i particolari dell'operazione.
SEQUESTRATI COCAINA, DENARO CONTANTE E GASOLIO AGRICOLO DETENUTO ILLECITAMENTE
Nell’ambito di servizi finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto hanno eseguito un controllo stradale nei confronti di un cittadino della provincia di Taranto. Poiche? il soggetto fermato e? risultato gia? gravato da diversi precedenti di polizia, anche in materia di stupefacenti, l’attivita? di controllo e? stata estesa, su conforme orientamento del Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale jonico, con l’esecuzione di perquisizioni, in collaborazione con l’unita? cinofila del Gruppo di Taranto, presso la sua abitazione e ad alcuni box auto nella sua disponibilita?.
All’esito delle predette attivita? sono stati sottoposti a sequestro materiali vari per la pesatura ed il confezionamento in panetti di sostanze stupefacenti, denaro contante per complessivi 40mila euro nonche? 1.750 litri di gasolio agricolo, una pompa elettrica con annesso contalitri e pistola erogatrice. Il carburante, detenuto illecitamente, veniva di fatto utilizzato fraudolentemente per il rifornimento di autovetture. La persona e? stata pertanto denunziata a piede libero per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di prodotti petroliferi con sottrazione degli stessi al pagamento dell’accisa.
Inoltre, nell’ambito delle citate perquisizioni, l’attenzione dei militari operanti si e? focalizzata altresi? su un altro locale adibito a deposito, il cui ingresso era strumentalmente inibito dalla presenza di diversi ostacoli opportunamente posizionati per occultarne la vista.
Su autorizzazione dell’Autorita? Giudiziaria jonica, si e? proceduto alla rimozione degli ostacoli e alla perquisizione del deposito con il rinvenimento un barattolo di vetro contenente 315 grammi di cocaina, sottoposto a sequestro.
Le suindicate attivita? testimoniano il quotidiano impegno che la Guardia di Finanza profonde, oltre che nei settori tradizionali di polizia economico-finanziaria, anche nel contrasto dei traffici illeciti di vario genere e nel concorso alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico della provincia jonica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.