Bruno Vespa "A cena con..." Giorgio Palù - Varianti del Covid e Vaccini

Manduria
il 23 luglio 2021 alle ore 19:30

Presentazione del libro «Virosfera. Viaggio nella virologia, la più affascinante disciplina biomedica».

Indirizzo Masseria Li Reni

Telefono 345.6996682

Bruno Vespa "A cena con..." Giorgio Palù - Varianti del Covid e Vaccini
La Voce di Manduria © La Voce di Manduria

Quale responsabilità hanno i medici No-Vax? Chi alimenta la paura per il vaccino anti Covid? È necessario vaccinarsi? E quali sono i rischi delle varianti del virus? È di strettissima attualità l’incontro previsto venerdì prossimo, 23 luglio, alla Masseria «Li Reni» dove si terrà il secondo appuntamento del giornalista Bruno Vespa dal titolo «A cena con». Quattro serate con altrettanti autori che presenteranno i propri libri di successo tra gli ulivi dell’antica masseria di proprietà della famiglia Vespa.

Il padrone di casa e notissimo conduttore della popolarissima trasmissione Rai  «Porta a Porta», intervisterà il virologo di fama internazionale e membro del Comitato Tecnico Scientifico del ministero della Salute, Giorgio Palù, che presenterà il suo ultimo libro scritto con Alessandro Clementi, fondatore e direttore del laboratorio di Virologia del San Raffaele di Milano, intitolato «Virosfera. Viaggio nella virologia, la più affascinante disciplina biomedica».

Nel momento in cui si cerca con ogni mezzo di convincere le persone non vaccinate a immunizzarsi per garantire una serena ripresa, Bruno Vespa è riuscito a contattare in via riservata alcuni medici della Asl di Brindisi che hanno rifiutato la vaccinazione. Vespa ha comunicato loro che il presidente dell'Aifa, Giorgio Palù, li avrebbe ascoltati volentieri durante la presentazione del suo libro a Masseria Li Reni il 23 luglio.

Al momento non si hanno notizia della presenza dei sanitari al dibattito, ma Palù, fa sapere Vespa, «ascolterà comunque le ragioni di alcuni convinti No vax presenti alla manifestazione».

Giorgio Palù è uno dei maggiori virologi europei. E’ merito della sua impostazione degli anni scorsi se il Veneto è stato all’avanguardia nel combattere il Covid. A «Porta a porta» Palù fu il primo a dire che il vaccino AstraZeneca non andava somministrato a donne che prendono anticoncezionali o fanno cure ormonali. Non fu ascoltato subito. 

Il ciclo si chiama “ A cena con…”  perché – dopo l’aperitivo iniziale alle 19.30 e una prima conversazione di Bruno Vespa con l’autore, alle 20.30 inizierà la cena. Tra un piatto e l’altro, il padrone di casa e lo scrittore torneranno sui temi del libro. La prenotazione è obbligatoria e va fatta al numero 345.6996682 indicando la serata alla quale si intende partecipare.

Al termine della presentazione del suo libro è prevista una cena a tema nell’omonomo ristorante «Li Reni» in compagnia dell’autore il quale autograferà i libri. 

Nazareno Dinoi