Giovedì, 18 Aprile 2024

Tutti gli eventi

All’interno dell’Oversound Music Festaval 2022

Tananai in concerto a Lecce

Quando
il 11 agosto 2022 alle ore 21:00
Locandina Locandina

Tananai in concerto domani sera, 11 agosto, al Pala Live di Lecce in piazza Palio, all’interno dell’Oversound Music Festaval 2022. Il tour estivo del cantante milanese, partito il 2 giugno scorso arriva a Lecce e, considerate le date finora messe in scena da Alberto Cotta Ramusini (questo il vero nome di Tananai), promette molto bene.
In cima a tutte le classifiche radiofoniche, di streaming e vendita con la collaborazione in “La dolce vita” di Fedez insieme anche a Mara Sattei, certificata doppio disco di platino, negli ultimi mesi Tananai ha conquistato il pubblico con la canzone presentata al Festival di Sanremo “Sesso Occasionale”, certificata disco di platino, e con “Baby Goddamn”, doppio disco di platino e per tre mesi in top10 su Spotify Italia e Fimi.


Il giovane cantautore porterà live anche il suo nuovo brano, “Pasta”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° luglio. Tananai trascina l’ascoltatore in una nuova dimensione, più lontana dalle classiche vibes della stagione estiva. Le sonorità e l’attitudine urban si fondono con il mondo del clubbing dando vita a un sound con una top line martellante e la cassa dritta: impossibile non cantare, impossibile stare fermi durante i suoi show
Ha debuttato nel 2017 con il progetto musicale elettronico "Not For Us" pubblicando l’album "To Discover and Forget". Nel 2019 invece,sentendo la necessità di allargare il proprio orizzonte musicale, inizia a scrivere e produrre brani con lo pseudonimo Tananai. 
I primi singoli pubblicati e targati Tananai sono “Volersi Male”, “Calcutta” ed “Ichnusa” seguiti dall’EP “Piccoli Boati” del 2020 contenente il singolo “Giugno” che ha raggiunto addirittura il milione di ascolti su Spotify. 
Nel 2021 Tananai torna con “Baby Goddamn” con cui ha partecipato a Sanremo Giovani 2022. L’artista milanese è inoltre presente nell’album “Disumano” del rapper Fedez, grazie alla collaborazione per il brano “Le Madri Degli Altri”. Mentre a settembre 2021 ha pubblicato il singolo “Maleducazione”. 
L’ultimo lavoro è il singolo “Esagerata”, prodotto da d.whale, uscito il 3 dicembre. 
Nel 2022 Tananai ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Sesso Occasionale” che ha superato 1 milione e mezzo di streams su Spotify.
Si è piazzato all’ultimo posto al festival, ma, ed è proprio suo caso, alcune volte arrivare ultimi porta bene.

Giovedì 11 agosto, Pala Live – Piazza Palio, Lecce.
Biglietti su Ticketone.

Ecco una possibile scaletta del concerto:

Maleducazione
– Volersi male
– Esagerata
– Calcutta
– Pasta
– Baby Goddamn
– Ichnusa
– Saturnalia
– Sunshine
– Bear Grylls
– Sesso occasionale
– Comincia tu
– Le madri degli altri
– 10k Scale
– Seno sinistro
– Giugno
– Outro
– Sesso occasionale
– Baby Goddamn

Gabrio Distratis

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Gino Castaldo per "Un'Estate da Lib(e)ri a Grottaglie
La Redazione - ven 21 luglio 2023

Mancano solo pochi giorni all’inizio della rassegna estiva di presentazione libri “Un’Estate da Lib(e)ri” presentata da “Sud In Movimento”, associazione politico-culturale impegnata da sempre nella ...

Messapia Concert Festival X edizione
La Redazione - gio 27 luglio 2023

Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21:00, presso la splendida cornice del settecentesco chiostro del Monastero delle Servite, in via Ludovico Omodei 28, la Pro Loco di Manduria è lieta di presentarvi la X edizione del Messapia Concert Festival, la rassegna musicale ...

Cinema sotto le stelle a Torre Colimena, si riparte
La Redazione - sab 29 luglio 2023

Cinema sotto le stelle a Torre Colimena, si riparte. La Parrocchia dell’Annunciazione, nella persona del parroco, don Daniele Giangrande, organizza anche per questa estate la rassegna “Cinema sotto le stelle” in piazza dell’Annunciazione ...