
Anche un non addetto ai lavori capirebbe che in un paesotto meridionale con sedicente "vocazione" turistica come Manduria, è fondamentale garantire la pulizia degli arenili. Mai come quest'anno la sporcizia delle spiagge ha toccato livelli da terzo mondo.
Ho visto pulire le spiagge una sola volta tra giugno e luglio e poi nulla più. Con le migliaia di persone (molto spesso incivili) che affluiscono in spiaggia, è impensabile non garantire la pulizia almeno bisettimanale degli arenili, tanto più che le dune risultano essere zone protette! Nel complesso, mai come quest'anno ho notato un peggioramento assoluto delle condizioni delle marine di Manduria (e non solo) .
Paola P.Mariggiò
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Nicola
ven 27 agosto 2021 07:55 rispondi a NicolaTante parole , tante idee ma pochi fatti si scaricano sempre le colpe alla politica alle forze di polizia , vigili , carabinieri amministratori ecc. ma il vero problema sono le tante persone INCIVILI e MALEDUCATE che abitano e frequentano d'estate questo meraviglioso mare e che rispettano solamente la regola locale del CHE ME NE FOTTE . Da così a peggio. ,
Gregorio
gio 26 agosto 2021 02:08 rispondi a GregorioBisogna che l’amministrazione emetta un’ordinanza che dia ORDINE e DISCIPLINA e, aggiungo; ore consentite “esposizione “ rifiuti , DAL AL , non è possibile “uscire “ la spazzatura a tutte le ore !! Ma dai !!!!!!!!!! Assessore PERRONE ! Se ci sei, batti un 🔨 colpo !
BEPPE.
ven 27 agosto 2021 08:43 rispondi a BEPPE.Le Ordinanze ci Sono e Sono anche Troppe. IL vero Problema e che se non Mandi le Pattuglie a Controllare e Far Rispettare le Suddette Ordinanze e "Multi i Trasgressori" i Vari Problemi non si Risolveranno MAI!!!
Giovanni
gio 26 agosto 2021 01:09 rispondi a GiovanniCercate di essere più puliti.anziche fare critiche.
Giuanni cu la camisa cranni
gio 26 agosto 2021 05:59 rispondi a Giuanni cu la camisa cranni...scusami Sig. Giovanni, ma chi commenta, è una persona sporca? No, così, chiedo per un amico !!
Parato Cosimo
gio 26 agosto 2021 12:26 rispondi a Parato CosimoIo ho chiamato la società che si occupa per il ritiro degl'ingombranti il 3 di agosto dicendomi di mettere la roba fuori che sarebbero venuti a ritirarla il giorno dopo, è il 27 agosto e dopo almeno 10 sollecitazioni per il ritiro la roba è ancora in strada, e magari quando tornerò l'anno prossimo me la ritrovo ancora lì una vergogna
Lorenzo
gio 26 agosto 2021 09:21 rispondi a LorenzoCarissima e non ha visto l' interno del fiume Chidro in che condizioni di rifiuti è. Area protetta, SIC ( sito di interesse comunitario), uno dei pochissimi fiumi del Salento. Massacrato e spianato per i parcheggi a pagamento privati. Altro che Terzo Mondo qui è ancora terra di Briganti 🤣 Opinione