Martedì, 27 Febbraio 2024

Tutti gli eventi

A cura dell'organizzazione di volontariato Emervol Manduria

Sfilata di Babbo Natale in moto

Quando
il 9 dicembre 2023 alle ore 18:00
Nanifesto Nanifesto

Il giorno 09 dicembre 2023, l’organizzazione di volontariato Emervol Manduria , col patrocinio della Città di Manduria, presenta la seconda edizione dell’evento BABBO NATALE METTE “IN MOTO” LA SOLIDARIETÀ, che avrà luogo nella splendida cornice di Piazza Garibaldi della medesima Città, a partire dalle ore 18:00. L’evento nasce con l’obiettivo di offrire alla comunità, e in particolar modo ai più piccoli e alle loro famiglie, una serata all’insegna del divertimento e della socialità, e, in primo luogo, di sensibilizzare il territorio alla solidarietà sociale, attraverso una raccolta di giocattoli, nuovi o usati in buono stato, che l’Organizzazione provvederà, entro il giorno di Natale, a distribuire presso case-famiglia, famiglie disagiate e il Reparto Onco-ematologico pediatrico dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Parte del ricavato della serata sarà, inoltre, devoluto allo stesso Reparto dell’Ospedale tarantino. L’evento sarà caratterizzato, inizialmente, da una sfilata rappresentativa del Natale, con motociclisti in sella alle proprie moto che, in veste di “Babbo Natale”, partiranno alle ore 18:00 c.a. dalla Stazione di Servizio ENI, sita in Via Roma, percorreranno alcune strade della città e giungeranno in Piazza Garibaldi, allietando i presenti con i loro bolidi. Protagonisti della serata saranno i bambini, ai quali verranno distribuiti golosi gadget direttamente dal vero Babbo Natale, che ritirerà, con l’occasione le loro letterine.

Gli stessi saranno protagonisti di giochi, balli e attività educative e ludico-ricreative, condotti da animatori professionisti, con lo scopo di stimolare le relazioni e valorizzare i momenti di unione e di cooperazione. Inoltre, grazie alla partecipazione di istruttori della Federazione Motociclistica Italiana dell’Associazione Moto Club San Martino F.M.I. di Martina Franca, sarà allestito, proprio per i più piccoli, un percorso stradale con segnaletica verticale e orizzontale, semafori, strisce pedonali, ecc., che, i bambini, accompagnati dagli istruttori, affronteranno a bordo di moto giocattolo, anche di proprietà, e ad ogni situazione affrontata, verrà esposta ai bambini l’opportuna spiegazione. Infine, per tutta la durata della serata, la Comunità, invitata a partecipare alla festa, sarà intrattenuta da musica, animazione e allietata per mezzo di postazioni food e wine.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Primitivo Summer Festival prima edizione
La Redazione - lun 17 luglio 2023

L’ A. P. S. Salento Futuro, con il patrocinio del Comune di Manduria, della provincia di Taranto, del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria e del GAL, presenta l’evento “Primitivo Summer Festival” che si terrà il 2 e 3 agosto ...

Eventi Manduria Estate 2023 dal primo al 15 agosto
La Redazione - gio 20 luglio 2023

Ecco alcuni tra gli eventi protagonisti della prima metà di Agosto di Manduria Estate 2023. ...

Cena e libri d'autore alla Masseria Li Reni, Vespa dialoga con Casini
La Redazione - gio 20 luglio 2023

Domani Pier Ferdinando Casini chiuderà la rassegna «A cena con…», quattro appuntamento con altrettanti autori importanti con i rispettivi libri di successo, protagonisti del nuovo evento della Masseria Li ...