
Roberto Guarino sceglie Manduria per il suo prossimo concerto jazz, e per gli appassionati del genere non sarà possibile perdere l’occasione di ascoltare chi, come lui, ha composto, arrangiato, suonato, missato e masterizzato Mogol, Morricone, Dalla, Antonacci, Mango, Zarillo (e la lista potrebbe continuare), mettendoci anche due premi Tenco, tre dischi d’Oro e uno di Platino. Sarà una performance inedita, questa, nella città messapica il 27 giugno dalle 21.30 nella splendida location del Parco Malorgio. Ospite d’onore accanto a Guarino, anche il cantautore Mimmo Cavallo.
“Il jazz è la mia riserva d’ossigeno”, si presenta cosi Guarino che per trent’anni ha sposato la musica come stile di vita con in mano una chitarra e l’altra sul mouse con Pro Tools, prima componendo per gli altri e ora per se stesso: “Ho sentito l’esigenza di produrre per me - racconta l’artista -, senza compromessi”; e proprio da solo che Guarino proporrà ai manduriani le sue originali sequenze con vista alle eleganti postazioni che l’azienda Malorgio mette a disposizione nel suo spot. “Solo: Incontrotendenza”, come il titolo del suo ultimo lavoro rappresentativo. Doppiamente un privilegio insomma e una preziosa occasione di assistere lunedì prossimo (grazie all’associazione Free Music Onlus e la direzione artistica di Francesco Sporta Caputi) a una performance che ricombinerà il tradizionale jazz e swing ai suoni “iper tecnologici” - come lo stesso compositore tiene a specificare -, facendo suoi i brani di Mike Stern e Pat Metheny.
Ciliegina, la straordinaria presenza del cantautore lizzanese Mimmo Cavallo, anche lui premio Tenco conosciuto soprattutto per il brano Uh, mammà!.
Lo spettacolo sarà gratuito con prenotazione tavolo obbligatoria e consumazione libera. Lo spettacolo si terrà al Parco Malorgio in Via Michele Greco, zona archeologica a Manduria. Per informazioni e prenotazioni chiamare al 3807344293.
Marzia Baldari
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Piero
mar 28 giugno 2022 04:01 rispondi a PieroMusica di altissimo livello tecnico, migliorabile la " comodità " per goderla.