Lunedì, 5 Giugno 2023

Tutti gli eventi

Nel Parco Malorgio a Manduria, organizzazione azienda Malorgio, direzione artistica di Francesco Sporta Caputi

Roberto Guarino esclusivo concerto jazz con Mimmo Cavallo a Manduria

Quando
il 27 giugno 2022 alle ore 21:00
Roberto Guarino e Mimmo Cavallo Roberto Guarino e Mimmo Cavallo © La Voce di Manduria

Roberto Guarino sceglie Manduria per il suo prossimo concerto jazz, e per gli appassionati del genere non sarà possibile perdere l’occasione di ascoltare chi, come lui, ha composto, arrangiato, suonato, missato e masterizzato Mogol, Morricone, Dalla, Antonacci, Mango, Zarillo (e la lista potrebbe continuare), mettendoci anche due premi Tenco, tre dischi d’Oro e uno di Platino. Sarà una performance inedita, questa, nella città messapica il 27 giugno dalle 21.30 nella splendida location del Parco Malorgio. Ospite d’onore accanto a Guarino, anche il cantautore Mimmo Cavallo.

“Il jazz è la mia riserva d’ossigeno”, si presenta cosi Guarino che per trent’anni ha sposato la musica come stile di vita con in mano una chitarra e l’altra sul mouse con Pro Tools, prima componendo per gli altri e ora per se stesso: “Ho sentito l’esigenza di produrre per me - racconta l’artista -, senza compromessi”; e proprio da solo che Guarino proporrà ai manduriani le sue originali sequenze con vista alle eleganti postazioni che l’azienda Malorgio mette a disposizione nel suo spot. “Solo: Incontrotendenza”, come il titolo del suo ultimo lavoro rappresentativo. Doppiamente un privilegio insomma e una preziosa occasione di assistere lunedì prossimo (grazie all’associazione Free Music Onlus e la direzione artistica di Francesco Sporta Caputi) a una performance che ricombinerà il tradizionale jazz e swing ai suoni “iper tecnologici” - come lo stesso compositore tiene a specificare -, facendo suoi i brani di Mike Stern e Pat  Metheny.

Ciliegina, la straordinaria presenza del cantautore lizzanese Mimmo Cavallo, anche lui premio Tenco conosciuto soprattutto per il brano Uh, mammà!.

Lo spettacolo sarà gratuito con prenotazione tavolo obbligatoria e consumazione libera. Lo spettacolo si terrà al Parco Malorgio in Via Michele Greco, zona archeologica a Manduria. Per informazioni e prenotazioni chiamare al 3807344293.

Marzia Baldari


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Piero
    mar 28 giugno 2022 04:01 rispondi a Piero

    Musica di altissimo livello tecnico, migliorabile la " comodità " per goderla.

Oktober Fest al gusto Primitivo invece che di birra
La Redazione - sab 1 ottobre 2022

La più tradizionale festa autunnale tedesca si trasforma e viene celebrata con fiumi di vino e non di birra. A prendersi questa licenza è Spazio Primitivo che organizza per sabato 8 ottobre, nella sua location l’evento da non perdere: ...

“Felline meets Fellini”: l’anniversario della scomparsa di Fellini celebrato con la festa di Spazio Primitivo
La Redazione - mar 25 ottobre 2022

Il 31 ottobre, dopo tre anni dall’ultima edizione, torna “Felline meets Fellini”, uno degli appuntamenti più attesi del contenitore di spettacoli ed eventi manduriano ...

Primo Party di Hallowen a casa Malorgio, tutto pronto per la festa più paurosa dell'anno
La Redazione - sab 29 ottobre 2022

Allestimenti quasi pronti nel Parco Malorgio per la festa più spaventosa dell’anno. Il giardino eventi dell’azienda manduriana si sta trasformando con ambientazioni a tema per il primo Party di ...