Sabato, 27 Luglio 2024

Tutti gli eventi

IL programma a San Pietro in Bevagna

Primitivo Summer Festival prima edizione

Quando
dal 2 agosto 2023 al 3 agosto 2023 alle ore 20:30
Locandina Locandina

L’ A.P.S. Salento Futuro, con il patrocinio del Comune di Manduria, della provincia di Taranto, del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria e del GAL, presenta l’evento “Primitivo Summer Festival” che si terrà il 2 e 3 agosto in Piazza delle Perdonanze,  a  San Pietro in Bevagna, marina di Manduria.

“Primitivo Summer Festival” si propone di essere il primo festival del vino Primitivo di Manduria, organizzato per offrire il piacere di trascorrere 2 serate in compagnia di un buon bicchiere di vino accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici locali (compresi i presidi Slow Food ® come il “pomodorino di Manduria” e il “colombino di Manduria”) e da spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di musica salentina.

L’evento è rivolto alla comunità della città di Manduria, ai paesi che fanno parte del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, ma soprattutto a tutti coloro che non sono del luogo ed hanno scelto di trascorrere le vacanze nella nostra zona, apprezzata per le sue eccellenze enogastronomiche, per le sue bellezze storiche e architettoniche, i siti di interesse culturale e le meraviglie delle riserve naturali… senza dimenticare il mare!

Il “Primitivo Summer Festival”  si prefigge di diventare una manifestazione importante organizzata in un territorio che si sta attestando, soprattutto negli ultimi anni, come un luogo dove presentare eventi legati alla cultura e alle tradizioni, particolarmente vicina al mondo della gastronomia e della musica, che porterà la partecipazione di una grande affluenza di pubblico non solo regionale ma soprattutto di turisti in cerca di eventi particolari, di convivialità e socializzazione e per dare il giusto risalto al principe dell’enogastronomia della nostra zona: il Primitivo di Manduria appunto, che, proprio in questo ultimo ventennio si è attestato molto spesso sul podio dei rossi italiani DOC.

Saranno due serate di spettacolo, musica, divertimento e promozione del territorio; abbiamo pensato che questo connubio di eventi sia la giusta ricetta per continuare a contribuire alla crescita del nostro territorio.

Durante la manifestazione verrà consegnato alle eccellenze che si saranno distinte nei vari settori che contraddistinguono la vita della comunità, il “Red Grape”: un piccolo riconoscimento a chi avrà saputo dare lustro a Manduria e non solo.

Non ci resta che invitare tutti a seguirci sulla nostra pagina Facebook (Primitivo Summer Festival), su Instagram (@primitivosummerfestival) e di scoprire tutte le news e le informazioni necessarie sul nostro sito www.primitivosummerfestival.it .

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Uno Maggio libero e pensante, il programma e gli artisti
La Redazione - mer 24 aprile

Domani? Quale domani possiamo immaginare se piovono bombe? Come per ogni guerra, la nostra stessa libertà è in pericolo. La vita chiede aiuto. Ovunque. Esprimersi liberamente è sempre più complicato. Il dissenso pacifico ...

A Sava “Storielle Paesane di Vitale Boccadamo”
La Redazione - ven 26 aprile

“Storielle Paesane” è un format dal sapore teatrale, firmato ARTEN e curato dal direttore artistico Andrea Rizzo, basato sulla prima raccolta di versi in vernacolo dello scrittore salentino Vitale Boccadamo e a lui completamente ispirato e dedicato. ...

 “Natale a ferragosto”, teatro
La Redazione - mar 30 aprile

Nuovo spettacolo in scena per la Compagnai del Ciambellano di Manduria. Dopo la recente trasferta al Teatro San Massimo di Verona dello scorso 27 aprile con lo spettacolo “Chiamatemi Don Tonino”, la Compagnia del Ciambellano di Manduria torna scena con: “Natale ...