Mercoledì, 17 Aprile 2024

Tutti gli eventi

IL programma a San Pietro in Bevagna

Primitivo Summer Festival prima edizione

Quando
dal 2 agosto 2023 al 3 agosto 2023 alle ore 20:30
Locandina Locandina

L’ A.P.S. Salento Futuro, con il patrocinio del Comune di Manduria, della provincia di Taranto, del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria e del GAL, presenta l’evento “Primitivo Summer Festival” che si terrà il 2 e 3 agosto in Piazza delle Perdonanze,  a  San Pietro in Bevagna, marina di Manduria.

“Primitivo Summer Festival” si propone di essere il primo festival del vino Primitivo di Manduria, organizzato per offrire il piacere di trascorrere 2 serate in compagnia di un buon bicchiere di vino accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici locali (compresi i presidi Slow Food ® come il “pomodorino di Manduria” e il “colombino di Manduria”) e da spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di musica salentina.

L’evento è rivolto alla comunità della città di Manduria, ai paesi che fanno parte del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, ma soprattutto a tutti coloro che non sono del luogo ed hanno scelto di trascorrere le vacanze nella nostra zona, apprezzata per le sue eccellenze enogastronomiche, per le sue bellezze storiche e architettoniche, i siti di interesse culturale e le meraviglie delle riserve naturali… senza dimenticare il mare!

Il “Primitivo Summer Festival”  si prefigge di diventare una manifestazione importante organizzata in un territorio che si sta attestando, soprattutto negli ultimi anni, come un luogo dove presentare eventi legati alla cultura e alle tradizioni, particolarmente vicina al mondo della gastronomia e della musica, che porterà la partecipazione di una grande affluenza di pubblico non solo regionale ma soprattutto di turisti in cerca di eventi particolari, di convivialità e socializzazione e per dare il giusto risalto al principe dell’enogastronomia della nostra zona: il Primitivo di Manduria appunto, che, proprio in questo ultimo ventennio si è attestato molto spesso sul podio dei rossi italiani DOC.

Saranno due serate di spettacolo, musica, divertimento e promozione del territorio; abbiamo pensato che questo connubio di eventi sia la giusta ricetta per continuare a contribuire alla crescita del nostro territorio.

Durante la manifestazione verrà consegnato alle eccellenze che si saranno distinte nei vari settori che contraddistinguono la vita della comunità, il “Red Grape”: un piccolo riconoscimento a chi avrà saputo dare lustro a Manduria e non solo.

Non ci resta che invitare tutti a seguirci sulla nostra pagina Facebook (Primitivo Summer Festival), su Instagram (@primitivosummerfestival) e di scoprire tutte le news e le informazioni necessarie sul nostro sito www.primitivosummerfestival.it .

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Cena e libri d'autore alla Masseria Li Reni, Vespa dialoga con Casini
La Redazione - gio 20 luglio 2023

Domani Pier Ferdinando Casini chiuderà la rassegna «A cena con…», quattro appuntamento con altrettanti autori importanti con i rispettivi libri di successo, protagonisti del nuovo evento della Masseria Li ...

Gino Castaldo per "Un'Estate da Lib(e)ri a Grottaglie
La Redazione - ven 21 luglio 2023

Mancano solo pochi giorni all’inizio della rassegna estiva di presentazione libri “Un’Estate da Lib(e)ri” presentata da “Sud In Movimento”, associazione politico-culturale impegnata da sempre nella ...

Messapia Concert Festival X edizione
La Redazione - gio 27 luglio 2023

Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21:00, presso la splendida cornice del settecentesco chiostro del Monastero delle Servite, in via Ludovico Omodei 28, la Pro Loco di Manduria è lieta di presentarvi la X edizione del Messapia Concert Festival, la rassegna musicale ...