Giovedì, 2 Maggio 2024

Salento Puglia e mondo

Operazione della polizia di Stato

Pistola e munizioni in casa, un arrestato a Fragagnano

La pistola sequestrata La pistola sequestrata

La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne originario di Fragagnano perché ritenuto presunto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni.

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio volti al rintraccio di armi e munizioni in uso alla malavita locale il personale della Commissariato di Grottaglie coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e dal team cinofili della Polizia di Frontiera di Brindisi ha proceduto alla perquisizione di un’abitazione sita nelle campagne del comune di Fragagnano.

 L’ispezione dei luoghi ha dato ben presto i risultati sperati. I poliziotti all’interno di un armadio della stanza da letto hanno recuperato una pistola semiautomatica con matricola abrasa calibro 6.35 custodita in un astuccio in stoffa, completa di caricatore con all’interno tre cartucce ed in un contenitore per medicinali altri 16 proiettili dello stesso calibro di quelli ritrovati in precedenza.

 In una pertinenza della abitazione adibita garage, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un trattore agricolo con una targa falsa, che dai successivi accertamenti è risultato rubato a Palagianello nel 2020 oltre a 17 cartucce per fucile a piombo spezzato calibro 12.

 Infine, nel piazzale antistante il garage, è stato rinvenuta la carcassa di motociclo Piaggio X9, completamente spoglio anche questo risultato rubato alcuni anni addietro ed alcuni attrezzi da lavoro di dubbia provenienza sui quali il proprietario di casa non è riuscito a fornire una spiegazione circa il loro possesso.

Al termine dell’operazione e dopo il ritrovamento dell’arma, delle munizioni e dei mezzi rubati il proprietario di casa  è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato per tutti i successivi accertamenti.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 49enne è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale del Capoluogo Jonico. (Nota stampa della polizia di Stato)

Aggiornamento: L'avvocato dell'indagine, Antonio Liagi, ha presentato istanza al tribunale del riesame che discuterà il caso nella seduta del 25 aprile.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 30 aprile

Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto è pronto a partire: domani dalle 14 al Parco delle Mura Greche di Taranto si alterneranno sul palco ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 30 aprile

Vino bianco al posto dell'acqua per diluire il latte in polvere. Un errore fatale costata quasi la vita ad un neonato di quattro mesi ricoverato ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 30 aprile

Ieri, un centinaio di studenti manduriani hanno unito le forze con i loro coetanei delle scuole superiori dei paesi limitrofi per manifestare ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 25 aprile

Cambio di leadership nella Consulta delle Donne di Avetrana: Alessia Lamusta cede il posto ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 24 aprile

L’iniziativa ha visto protagonisti i giovani cittadini di Sava, insieme alle associazioni locali “MAUS” e “PRO LOCO ...

Al via la Delegazione comunale di Confcommercio Sava
La Redazione - sab 13 aprile

L’Assemblea dei soci, presieduta da Gregorio Sergi della Commissione 'Costituzioni e i Rinnovi', ha eletto alla presidenza Eleonora Balestra, giovane imprenditrice del settore turistico. ...

Frode sui carburanti e Gpl domestico, 19 denunciati in provincia
La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito una serie di interventi finalizzati a prevenire e reprimere le frodi alle accise e le violazioni alle disposizioni disciplinanti la distribuzione dei ...

Asl condannata a pagare un milione di euro per la morte di un bimbo di un anno non curato bene
La Redazione - sab 13 aprile

Il Tribunale di Taranto ha riconosciuto il nesso di causalità tra la condotta dei sanitari dell’ospedale Santissima Annunziata e il decesso di un bambino di un anno affidato alle loro ...