
Paura nel quartiere San Vito a Taranto per un’esplosione che ha distrutto una parte di una villetta fortunatamente non abitata. Lo scoppio si è verificata nel primo pomeriggio in nella borgata di Taranto a otto chilometri dal capoluogo.
L'esplosione, la cui origine è da accertare (si sospetta una fuga di gas), ha danneggiato gravemente l'abitazione. Il forte boato è stato udito anche dalla vicina spiaggia di viale del Tramonto. Sul posto sono subito sopraggiunti i carabinieri, i vigili del Fuoco e la polizia Locale. Fortunatamente nessun ferito.
L'esponente di un gruppo di protezione civile, Raffaele Russo, che si trovava nelle vicinanze al momento dello scoppio, ha pubblicato su Facebook la sua testimonianza e alcune foto del disastro.
«Alle ore 14.00 Viale del Tramonto altezza Risorante "Primo Mare" accompagnavo al mare in zona viale del tramonto I nipotini quando ho avvertito una violenta esplosione proveniente da poca distanza .un esplosione che ipotizzerei di fuga di gas da casa lasciata da 4-5 giorni .(Comunicazione di parenti abitanti di fronte).Giunto presso la villa ho potuto vedere mura distrutte da una enorme esplosione. Fiamme che fuoriuscivano dai pilastri della villa e che tenevano a stento il soffitto.Ho telefonato al 115 .E positivo poi l'arrivo di un giovane , in abiti civili , qualificatosiun vigile del fuoco ,io bloccavo con del materiale l' ingresso chiedendo ad alta voce se ci fosse gente all 'interno.
Folla di abitanti della zona volevano accedere per vedere.Dopo aver ostruito l ingresso , ho vietato a curiosi l' accesso.Ho dato il mio cellulare al vigile del fuoco Cimino che si è prodigato prima con una pompa in uso ad una villa limitrofa e poi a far localizzare il luogo alla sua centrale operativa. Riuscito l intervento del vigile Sig.Cimino a far diminuire le fiamme. All'arrivo di alcune pattuglie dei Carabinieri 'di due motociclisti della Polizia Locale, dei vigili del fuoco e di una ambulanza del 118 ho salutato i tanti amici e ho chiesto scusa ai nipotini per averli lasciati ai loro familiari dopo la promessa di compagnia al mare Pazienza perché alle17.00 mi attende un altro impegno di Protezione Civile».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.