Domenica, 2 Ottobre 2022

Tutti gli eventi

Festival Lecce

Oversound Music Festival 2022, ieri fantastica Elisa, sabato Fabri Fibra

Quando
il 30 luglio alle ore 21:00
Locandina Locandina

Con il concerto di Elisa in piazza Libertini, ieri sera si è aperto con il gran pienone l’Oversound Music Festival 2022 di Lecce. Una gremitissima piazza, nelle adiacenze del castello Carlo V, ha dato il benvenuto ad Elisa, intonando per ben 2 ore con l’artista triestina tutte le canzoni del “Back to the Future Live Tour”.

Elisa, accompagnata dalla sua impeccabile band e da una sezione cori tutta al femminile davvero formidabile, ha alternato momenti di pura energia rock (“Together”, “Fuckin' Believers”) ad altri più intimisti e toccanti: stupenda la versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen (in omaggio anche a Jeff Buckley) e la meravigliosa “A modo tuo” scritta con Luciano Ligabue che ha concluso lo show, salutando in maniera perfetta il caloroso ed entusiasta pubblico salentino. Spazio anche, nel mezzo del concerto, per il progetto Music For The Planet, con la proiezione di un video-messaggio del Dalai Lama in cui il monaco buddista esorta “l’umanità intera, ciascuno individuo alla responsabilità verso il nostro pianeta e ai danno che l’uomo sta apportando all’ambiente tramite il riscaldamento globale”.

L’Oversound Music Festival continua con il concerto di Fabri Fibra che si terrà sabato prossimo, 30 agosto, al Pala Live di Lecce in piazza Palio. Biglietti su Ticketone.

Gabrio Distratis  


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Ad Avetrana i Crifiu e l’ensemble Coro a Coro
La Redazione - lun 8 agosto

Mercoledì 10 agosto per la seconda serata del festival avetranese “Terra” saliranno sul palco di piazza Parlatano due tra le più interessanti ed innovative band salentine in circolazione: i Crifiu e l’ensemble Coro a Coro. ...

“Addirittura padre”, Pièce teatrale di e con Francesco e Salvatore Cosentino
La Redazione - mar 9 agosto

“Addirittura padre” ...

Calici di stelle a Sava evento del vino
La Redazione - mar 9 agosto

A Sava molte le iniziative in programma il 10 agosto a partire dalle ore 20:00 e fino a notte fonda. In Via M. Del Prete: padiglioni espositivi per la degustazione di vino DOCG e DOC Primitivo di Manduria e IGT Salento e IGT Tarantini. ...