
Con il concerto di Elisa in piazza Libertini, ieri sera si è aperto con il gran pienone l’Oversound Music Festival 2022 di Lecce. Una gremitissima piazza, nelle adiacenze del castello Carlo V, ha dato il benvenuto ad Elisa, intonando per ben 2 ore con l’artista triestina tutte le canzoni del “Back to the Future Live Tour”.
Elisa, accompagnata dalla sua impeccabile band e da una sezione cori tutta al femminile davvero formidabile, ha alternato momenti di pura energia rock (“Together”, “Fuckin' Believers”) ad altri più intimisti e toccanti: stupenda la versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen (in omaggio anche a Jeff Buckley) e la meravigliosa “A modo tuo” scritta con Luciano Ligabue che ha concluso lo show, salutando in maniera perfetta il caloroso ed entusiasta pubblico salentino. Spazio anche, nel mezzo del concerto, per il progetto Music For The Planet, con la proiezione di un video-messaggio del Dalai Lama in cui il monaco buddista esorta “l’umanità intera, ciascuno individuo alla responsabilità verso il nostro pianeta e ai danno che l’uomo sta apportando all’ambiente tramite il riscaldamento globale”.
L’Oversound Music Festival continua con il concerto di Fabri Fibra che si terrà sabato prossimo, 30 agosto, al Pala Live di Lecce in piazza Palio. Biglietti su Ticketone.
Gabrio Distratis
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.