Sabato, 9 Dicembre 2023

Gli articoli

Cerimonia sul salone municipale

Ionela da oggi è cittadina italiana, la gioia degli amici

Lonela Dragan Lonela Dragan

Oggi si è svolta una bella cerimonia nella sala consiliare del Comune di Manduria: una cittadina rumena, Ionela Dragan, già residente e fortemente integrata nella nostra città da tanti anni, ha ottenuto la Cittadinanza Italiana, col rituale giuramento previsto dalla nostra Costituzione.

La nostra accoglienza è fondata sempre sulla convinzione che ogni diversità, specie se culturale o di pensiero, costituisce sempre una risorsa e un maggiore arricchimento della nostra realtà cittadina. Pertanto, l'acquisizione della cittadinanza non è un semplice rito ma sancisce l'inizio di un impegno civico  reciproco e quotidiano ed incide su tutte le nostre vite, tocca progetti e opportunità per il futuro e guarda alla crescita della nostra Città e del Paese Italia, soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo vivendo.

Quindi l'augurio che facciamo alla nostra Amica, nuova Cittadina italiana, è di costruire tutti insieme un domani migliore.

Gli amici

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Auguri papà
La Redazione - dom 19 marzo

Mittente: Francesco - Destinatario: Antonio Pezzarossa ...

Due compleanni in uno
La Redazione - mar 21 marzo

Destinatari: Giuseppe Scorrano e Francesco De Angelis - Mittente: Sabrina Scorrano ...

Al nostro amore che vola altissimo
La Redazione - lun 10 aprile

Al mio amore da anonimo - "Il sole e, contestualmente, la stella polare che illumina il mio cammino nei momenti più difficili come quelli vissuti nell'ultimo pregresso tratto della mia vita. La mia ancora di salvataggio il mio porto sicuro ...