Venerdì, 9 Maggio 2025

Gli articoli

Cerimonia sul salone municipale

Ionela da oggi è cittadina italiana, la gioia degli amici

Lonela Dragan Lonela Dragan

Oggi si è svolta una bella cerimonia nella sala consiliare del Comune di Manduria: una cittadina rumena, Ionela Dragan, già residente e fortemente integrata nella nostra città da tanti anni, ha ottenuto la Cittadinanza Italiana, col rituale giuramento previsto dalla nostra Costituzione.

La nostra accoglienza è fondata sempre sulla convinzione che ogni diversità, specie se culturale o di pensiero, costituisce sempre una risorsa e un maggiore arricchimento della nostra realtà cittadina. Pertanto, l'acquisizione della cittadinanza non è un semplice rito ma sancisce l'inizio di un impegno civico  reciproco e quotidiano ed incide su tutte le nostre vite, tocca progetti e opportunità per il futuro e guarda alla crescita della nostra Città e del Paese Italia, soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo vivendo.

Quindi l'augurio che facciamo alla nostra Amica, nuova Cittadina italiana, è di costruire tutti insieme un domani migliore.

Gli amici

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
I 100 anni del guerriero che riunisce quattro generazioni
La Redazione - sab 2 marzo 2024

Un evento unico, straordinario e atteso da tempo: i 100 anni di un padre, di un nonno, di un bisnonno, di un uomo con sulle spalle  il bagaglio di un valoroso guerriero e nel cuore l'ardore di un patriota. Vito Antonio Digiacomo, chiamato ...

"Non avere fretta di sentirti grande"
La Redazione - lun 18 marzo 2024

Da Francesco Urgese a Davide Stranieri ...

All'umanità e professionalità del personale dell'ortopedia
La Redazione - ven 22 marzo 2024

Destinatari: il personale del reparto ortopedia del Giannuzzi – Mittente Angela e Francesca ...