Martedì, 7 Maggio 2024

Gli articoli

Cerimonia sul salone municipale

Ionela da oggi è cittadina italiana, la gioia degli amici

Lonela Dragan Lonela Dragan

Oggi si è svolta una bella cerimonia nella sala consiliare del Comune di Manduria: una cittadina rumena, Ionela Dragan, già residente e fortemente integrata nella nostra città da tanti anni, ha ottenuto la Cittadinanza Italiana, col rituale giuramento previsto dalla nostra Costituzione.

La nostra accoglienza è fondata sempre sulla convinzione che ogni diversità, specie se culturale o di pensiero, costituisce sempre una risorsa e un maggiore arricchimento della nostra realtà cittadina. Pertanto, l'acquisizione della cittadinanza non è un semplice rito ma sancisce l'inizio di un impegno civico  reciproco e quotidiano ed incide su tutte le nostre vite, tocca progetti e opportunità per il futuro e guarda alla crescita della nostra Città e del Paese Italia, soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo vivendo.

Quindi l'augurio che facciamo alla nostra Amica, nuova Cittadina italiana, è di costruire tutti insieme un domani migliore.

Gli amici

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che i i tuoi sogni siano grandi e le preoccupazioni piccole
La Redazione - dom 6 agosto 2023

Mittente Federica Vinci. Destinatario Vincenzo Brunetti. ...

Ci proverò papà, ma mi manchi tanto
La Redazione - mer 9 agosto 2023

Caro papà Coio, questo nella foto è uno dei giorni più belli che ho passato con te. A te piaceva andare al mare la mattina presto per stare con me. A me piaceva andare la mattina presto con te, oltre al piacere di pescare perché ...

Quel maledettissimo giorno quando sei andata via come un Angelo
La Redazione - sab 12 agosto 2023

Eccoci qua sorellona mia, vita mia. E’ arrivato il maledettissimo giorno di 3 anni fa quando sei andata via così, come un Angelo. Mi hai lasciato solo improvvisamente e io vado avanti portandoti sempre nel mio cuore, vivendo ...