Sabato, 20 Aprile 2024

Voce al cuore

Il vertice accademico a soli 45 anni

Il vertice accademico a soli 45 anni Il vertice accademico a soli 45 anni | © n.c.

In una città come Manduria, in cui si tende “per natura” a svilire le proprie eccellenze, anche e soprattutto quelle umane, vogliamo esprimere, in controtendenza, un elogio e l’ammirazione per il nostro amico Fabio Saponaro e per il traguardo, da poco conseguito, nel mondo dell’Università.

Fabio Saponaro, già Professore Associato di Diritto Tributario nell’Università degli Studi Unitelma Sapienza di Roma e noto avvocato tributarista, ha conseguito a soli 45 anni l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Ordinario, il più alto livello accademico esistente.

Dopo diversi incarichi di insegnamento nell’Università Unitelma Sapienza, nell’Università di Lecce e, all’estero, presso l’Università brasiliana di Porto Alegre, e dopo aver ricoperto prestigiosi incarichi di ricerca, tra cui quello con la Federal Reserve degli Stati Uniti d’America, e dopo aver pubblicato cinque monografie ed oltre cinquanta contributi scientifici su prestigiose riviste specializzate, ha raggiunto questo ulteriore ambizioso traguardo, che noi “Amici di una vita” siamo orgogliosi di onorare, con grande gioia e soddisfazione.

Pur consapevoli della riservatezza di Fabio, non potevamo, da veri amici, non portare a conoscenza della nostra città questa bellissima notizia, che le fa anche onore.

È uno di quei traguardi sicuramente meritati da una persona che ha costruito, con estrema umiltà, una brillante carriera professionale ed accademica. Ad maiora semper al nostro Fabio!

Gli “Amici di una vita”

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Antonio Dinoi
    mar 1 giugno 2021 01:10 rispondi a Antonio Dinoi

    Congratulazioni Fabio per la brillante carriera. Ti ho conosciuto "bimbetto" e scopro ora che hai fatto tanta strada. Sono felice per i traguardi da te raggiunti.

  • Ismael Matino
    dom 30 maggio 2021 11:19 rispondi a Ismael Matino

    Congratulazioni Fabio per questo importante traguardo!

  • Rosario Brunetti
    dom 30 maggio 2021 08:27 rispondi a Rosario Brunetti

    Tanti Auguri Prof. Una bella realtà Di Manduria.

  • Giulio Rossetti
    dom 30 maggio 2021 06:30 rispondi a Giulio Rossetti

    Conosco personalmente il Prof. Fabio Saponaro, brilla per umanità, correttezza e semplicità prima ancora dell'altissimo profilo professionale e scientifico. Fa' ancor più piacere vedere che tali eccellenze provengono dalle nostre terre e, bene hanno fatto gli amici del Prof. Saponaro ad esprimere pubblicamente il loro apprezzamento. Auguri Fabio per il traguardo raggiunto, non fermarti, la società ha bisogno di belle persone come te!!!

  • Daniela Lorenzo
    sab 29 maggio 2021 01:38 rispondi a Daniela Lorenzo

    Complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto, Professore! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • Rocco Podo
    sab 29 maggio 2021 11:38 rispondi a Rocco Podo

    Sono orgoglioso per Te. Ad maiora semper

  • Cosimo massafra (Ferrara)
    sab 29 maggio 2021 11:20 rispondi a Cosimo massafra (Ferrara)

    Chapeau!!!

Che i i tuoi sogni siano grandi e le preoccupazioni piccole
La Redazione - dom 6 agosto 2023

Mittente Federica Vinci. Destinatario Vincenzo Brunetti. ...

Ci proverò papà, ma mi manchi tanto
La Redazione - mer 9 agosto 2023

Caro papà Coio, questo nella foto è uno dei giorni più belli che ho passato con te. A te piaceva andare al mare la mattina presto per stare con me. A me piaceva andare la mattina presto con te, oltre al piacere di pescare perché ...

Quel maledettissimo giorno quando sei andata via come un Angelo
La Redazione - sab 12 agosto 2023

Eccoci qua sorellona mia, vita mia. E’ arrivato il maledettissimo giorno di 3 anni fa quando sei andata via così, come un Angelo. Mi hai lasciato solo improvvisamente e io vado avanti portandoti sempre nel mio cuore, vivendo ...