Martedì, 8 Luglio 2025

Gli articoli

L'analisi sui mali del manduriano

Il problema nasce tutto dall’abusivismo

Roky Gne Dll
Roky Gne Dll © Facebook

Il problema non è quello delle strisce grattate, del posto riservato con paletti di cemento, no. Questa è la conseguenza.

Dopo aver lasciato costruire come diavolo hanno voluto, dove diavolo hanno voluto, dopo aver condonato e perdonato l'inverosimile, secondo voi, la zona è urbanisticamente gestibile?

San Pietro e meravigliosa ma è una merda di crogiuolo di intrecci fatti a cazzo, di ville sulla spiaggia, di dune spianate per l'interesse personale e nessuno, nessuna amministrazione comunale ha mai avuto "le palle", il coraggio di amare il territorio fino a rischiare di perdere dei voti ed abbattere almeno parte di ciò che non avrebbe mai dovuto nascere!

A costo di giocarsi il consenso elettorale? Forse! Oggi, questa situazione è frutto diretto dell'ingestibilità della viabilità.

E questo anche a Manduria dove, se per sbaglio parcheggi davanti a casa di Tizio, al ritorno, trovi la macchina rigata, e ti va di lusso. Ovvio che, anche lì, quando non c'è parcheggio, si diventa creativi perché "dani noni ca lu patrunu mi taja li gommi, lì è passo carrabile, lì è occupato, lì non entro perché hanno fatto in modo che non parcheggi nemmeno una Smart per avere Lu fronti di casa libberu, sai che faccio? Mando tutti a quel paese! Parcheggio all'angolo e ci mi tuzza mi paja!". Oppure vado altrove!

Non possiamo abbandonare il paese a sé stesso e poi lamentarci delle infrazioni, del disordine e dell'inciviltà!

Sanzionare! Certo! Ma ci vuole un progetto serio e di lungo periodo. Basta con l'approssimazione, il dilettantismo, i pagliacci, il clientelismo. Basta.

Roky Gne Dll

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • oto picca
    ven 2 settembre 2022 07:30 rispondi a oto picca

    che strano! passati 20 giorni da quando è stato inserito quest intervento e nessuno ha fatto commenti. Non è che la verità da fastidio? Certo se uno a Manduria vuole il parcheggio libero nanti casa, come vuoi che a San Pietro accetti le strisce blu nanti casa? Meglio la seggia, meglio non pagare il passo carrabile, meglio fare i cazzi propri.

Lo sfogo della vicepresidente: dov’eravate tutti voi?
La redazione - mar 20 maggio

Mi piace riflettere e mi rivolgo a chi si mette dall’altra parte e chiedo: quando per un’intera stagione c’era bisogno di aiuto, di sponsor, di un’amministrazione pubblica, di cittadini, di tifoso (non tutti ma tantissimi) ...

Il nuovo viale, specchio di un manipolo di dilettanti allo sbaraglio
La redazione - ven 23 maggio

Manduria è stata consegnata a un manipolo di dilettanti allo sbaraglio che in quattro anni ha trasformato l’ordinaria gestione della cosa pubblica in un catalogo di fallimenti imbarazzanti. Il caso di Viale Mancini è ...

Vi racconto la brutta storia del cane investito
La redazione - ven 30 maggio

Mi chiamo Sonia Bianco Sonia e vi scrivo per segnalare un episodio gravissimo accaduto nel pomeriggio del 28 maggio 2025, sulla strada Manduria-Oria, in un tratto già noto per la sua pericolosità. ...