Domenica, 2 Ottobre 2022

Gli articoli

L'analisi sui mali del manduriano

Il problema nasce tutto dall’abusivismo

Roky Gne Dll
Roky Gne Dll © Facebook

Il problema non è quello delle strisce grattate, del posto riservato con paletti di cemento, no. Questa è la conseguenza.

Dopo aver lasciato costruire come diavolo hanno voluto, dove diavolo hanno voluto, dopo aver condonato e perdonato l'inverosimile, secondo voi, la zona è urbanisticamente gestibile?

San Pietro e meravigliosa ma è una merda di crogiuolo di intrecci fatti a cazzo, di ville sulla spiaggia, di dune spianate per l'interesse personale e nessuno, nessuna amministrazione comunale ha mai avuto "le palle", il coraggio di amare il territorio fino a rischiare di perdere dei voti ed abbattere almeno parte di ciò che non avrebbe mai dovuto nascere!

A costo di giocarsi il consenso elettorale? Forse! Oggi, questa situazione è frutto diretto dell'ingestibilità della viabilità.

E questo anche a Manduria dove, se per sbaglio parcheggi davanti a casa di Tizio, al ritorno, trovi la macchina rigata, e ti va di lusso. Ovvio che, anche lì, quando non c'è parcheggio, si diventa creativi perché "dani noni ca lu patrunu mi taja li gommi, lì è passo carrabile, lì è occupato, lì non entro perché hanno fatto in modo che non parcheggi nemmeno una Smart per avere Lu fronti di casa libberu, sai che faccio? Mando tutti a quel paese! Parcheggio all'angolo e ci mi tuzza mi paja!". Oppure vado altrove!

Non possiamo abbandonare il paese a sé stesso e poi lamentarci delle infrazioni, del disordine e dell'inciviltà!

Sanzionare! Certo! Ma ci vuole un progetto serio e di lungo periodo. Basta con l'approssimazione, il dilettantismo, i pagliacci, il clientelismo. Basta.

Roky Gne Dll

 


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • oto picca
    ven 2 settembre 19:30 rispondi a oto picca

    che strano! passati 20 giorni da quando è stato inserito quest intervento e nessuno ha fatto commenti. Non è che la verità da fastidio? Certo se uno a Manduria vuole il parcheggio libero nanti casa, come vuoi che a San Pietro accetti le strisce blu nanti casa? Meglio la seggia, meglio non pagare il passo carrabile, meglio fare i cazzi propri.

Da un manduriano a Parigi sulla follia delle trincee drenanti
La redazione - mer 14 settembre

Con la presente nota intendo esprimere il sentimento di profonda costernazione e sbigottimento nell’apprendere la notizia della creazione di trincee drenanti in contrada Masseria Marina, con scarico al suolo delle acque trattate dall’impianto ...

Elezioni, tanta confusione sotto il cielo
La redazione - gio 15 settembre

Dopo un inizio in sordina dovuto al clima vacanziero, la campagna elettorale sta entrando nel vivo di uno scontro che, con il passare dei giorni, assume toni sempre più virulenti. Chi credeva che la parentesi del governo tecnico avrebbe aiutato a svelenire ...

Visite psichiatriche a Grottaglie, la sanità ancora penalizzata a Manduria
La redazione - ven 16 settembre

Gentile Direttore Generale Colacicco, apprendiamo dalla viva voce di nostri concittadini, interessati ad una presa in carico nel settore della Salute Mentale, che per effettuare una visita psichiatrica non è più ...