
Il problema non è quello delle strisce grattate, del posto riservato con paletti di cemento, no. Questa è la conseguenza.
Dopo aver lasciato costruire come diavolo hanno voluto, dove diavolo hanno voluto, dopo aver condonato e perdonato l'inverosimile, secondo voi, la zona è urbanisticamente gestibile?
San Pietro e meravigliosa ma è una merda di crogiuolo di intrecci fatti a cazzo, di ville sulla spiaggia, di dune spianate per l'interesse personale e nessuno, nessuna amministrazione comunale ha mai avuto "le palle", il coraggio di amare il territorio fino a rischiare di perdere dei voti ed abbattere almeno parte di ciò che non avrebbe mai dovuto nascere!
A costo di giocarsi il consenso elettorale? Forse! Oggi, questa situazione è frutto diretto dell'ingestibilità della viabilità.
E questo anche a Manduria dove, se per sbaglio parcheggi davanti a casa di Tizio, al ritorno, trovi la macchina rigata, e ti va di lusso. Ovvio che, anche lì, quando non c'è parcheggio, si diventa creativi perché "dani noni ca lu patrunu mi taja li gommi, lì è passo carrabile, lì è occupato, lì non entro perché hanno fatto in modo che non parcheggi nemmeno una Smart per avere Lu fronti di casa libberu, sai che faccio? Mando tutti a quel paese! Parcheggio all'angolo e ci mi tuzza mi paja!". Oppure vado altrove!
Non possiamo abbandonare il paese a sé stesso e poi lamentarci delle infrazioni, del disordine e dell'inciviltà!
Sanzionare! Certo! Ma ci vuole un progetto serio e di lungo periodo. Basta con l'approssimazione, il dilettantismo, i pagliacci, il clientelismo. Basta.
Roky Gne Dll
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
oto picca
ven 2 settembre 2022 07:30 rispondi a oto piccache strano! passati 20 giorni da quando è stato inserito quest intervento e nessuno ha fatto commenti. Non è che la verità da fastidio? Certo se uno a Manduria vuole il parcheggio libero nanti casa, come vuoi che a San Pietro accetti le strisce blu nanti casa? Meglio la seggia, meglio non pagare il passo carrabile, meglio fare i cazzi propri.