Domenica, 11 Maggio 2025

Tutti gli eventi

Oversound Music Festival 2022

Ieri i Litfiba e oggi Luigi Strangis al Pala Live di Lecce

Quando
il 19 agosto 2022 alle ore 21:00
Locandina Locandina

Luigi Strangis sarà il protagonista al Pala Live di Lecce del concerto di stasera venerdì 19 agosto all’interno dell’Oversound Music Festival 2022.
L’organizzazione dell’Oversound Music Festival, inoltre, ha reso disponibili nella giornata di ieri ulteriori biglietti per il concerto-evento del duo Venditti-De Gregori in programma sempre al Pala Live di Piazza Palio domenica 21 agosto.

Sono passate poche settimane dalla vittoria al talent televisivo “Amici”, ma per Luigi Strangis la vera carriera musicale inizia adesso. Dopo aver raccolto il successo del suo primo lavoro discografico, capace di debuttare al primo posto in classifica, l’artista di “Tienimi stanotte” toccherà stasera Lecce nello scenario del Pala Live in Piazza Palio. Un modo straordinario per poter godere finalmente dell’abbraccio del suo pubblico salentino dal vivo.
Cantautore e polistrumentista che ha iniziato a suonare già dall’età di 6 anni, Strangis ha sorpreso tutti ad “Amici” nell’ultima edizione. Scrive musica, nonostante la giovane età, canta, suona la chitarra, il piano, la batteria, il contrabbasso e molto altro ancora. Produce i suoi pezzi ed è in grado di rendere apprezzabili per un pubblico molto giovane anche la sua formazione, che arriva invece dalla musica “classica”, dal rock e ancora oltre. Ed è anche questo, forse, il segreto del suo successo.

Venerdì 19 agosto, Pala Live – Piazza Palio, Lecce.
Biglietti su Ticketone.

Magnifico concerto di “addio” dei Litfiba ieri sera sempre al Pala Live di Lecce e sempre all’interno dell’Oversound Music Festival 2022. Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno onorato i 42 anni di onorato servizio della band che, forse più di chiunque altro, ha sdoganato, prima, e reso celebre anche fuori dai nostri confini, il rock cantato in italiano. In più di 2 ore di show, la band fiorentina ha pescato brani da quasi tutti i propri album, prediligendo molto la produzione anni 80-90: “Eroi nel vento”, “Istambul” con un intermezzo di “Yassassin” di Bowie, “Apapaia”, “Paname”, “Tex” e tante altri ormai classici hanno ipnotizzato e rapito un Pala Live gremitissimo che ha cantato e ballato per tutto il concerto. Un addio alle scene da parte della band ma soprattutto un ringraziamento da parte dei fans a chi ci regalato tante emozioni.

Gabrio Distratis

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Seconda edizione "La notte del borgo" a Torre Colimena, il programma
La Redazione - gio 25 luglio 2024

Dopo lo straordinario  successo della prima edizione  svoltasi l’anno scorso, l’Associazione Commercianti di Torre Colimena ripropone anche quest’anno “la notte del borgo” che presenta numerose ...

DiscoBoy ai Teff Vision
La Redazione - gio 25 luglio 2024

Lunedì 29 luglio ore 20. 30 presso l’Arena Villa Peripato a Taranto, in occasione dei  Teff Vision - Anteprime del Taranto Eco Film Festival - il Critico Cinematografico e Direttore Artistico del Festival Gemma Lanzo incontra il regista Giacomo Abbruzzese per ...

Elio e le Storie Tese a Melpignano
La Redazione - sab 27 luglio 2024

Stasera sabato 27 luglio (ore 21:15) con “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” di Elio e le Storie Tese prende il via la seconda edizione di AMelpignano – Meridiano Salento: fino al 17 agosto la manifestazione ideata da Razmataz Live, in ...